- 10 marzo 2011, 13:04

Lirosi: cinquantamila euro stanziati nel 2011 per i quartieri a Savona

Presentato l'elenco degli interventi deliberati per l'anno 2011

L'assessore ai Quartieri Francesco Lirosi

L'assessore ai Quartieri Francesco Lirosi ha presenta l'elenco dei lavori deliberati finanziariamente per l'anno 2011 (compresi nel cap. 2042.1 Bilancio 2011, "Manutenzione beni pubblici periferici") e di quelli deliberati nel 2010 che si avviano alla conclusione.

“Oggi presento il cospicuo elenco di interventi promossi da questo Assessorato e in via di realizzazione mirati a promuovere la riqualificazione delle strutture e degli ambienti di tutte le aree urbane, centro e periferie. - ha dichiarato l'assessore Lirosi – La cifra che abbiamo potuto mettere a disposizione non è altissima, ma abbiamo potuto mettere in cantiere piccoli lavori per affrontare meglio le esigenze e le necessità dei cittadini e per stare loro più vicini nelle problematiche quotidiane. Questi interventi vogliono manifestare concretamente quanto l'Amministrazione comunale sia al fianco dei cittadini e sensibile alle problematiche da esse manifestate perchè come dico sempre, la politica è servizio”.

Con i cinquantamila euro sono stati decisi interventi di maggiore pulizia per l'area canina di via Acqui, per il posizionamento di una giostra con un'altalena doppia nei giardini di via Maestri dell'Artigianato, per il completo taglio dell'erba in via Alla Strà, per la manutenzione dell'area verde di via Genova, per un corrimano in via Santa Maria Rossello alle spalle del nuovo complesso socio-sanitario del Monticello e per altre operazioni di recupero in tutti i quartieri cittadini. 

gemma siri