Giornata interamente dedicata alla solidarietà e alla beneficenza, giovedì scorso a Sanremo. Si e' svolto infatti lo spettacolo 'Anffas in scena', organizzato dall'associazione Anffas Onlus Sanremo, in collaborazione con Sanremo Cinema, Compagnia Stabile città di Sanremo e Scuola elementare di San Pietro.
L'evento si è tenuto presso la sala Roof 1 del Teatro Ariston (concesso gratuitamente dal Dottor Vacchino). Gli oltre 300 spettatori hanno potuto così assistere ad uno spettacolo insolito che ha compreso diverse arti. Si è partiti con un divertentissimo musical interpretato dai ragazzi disabili dell'Anffas, che oltre ad aver preparato le scenogrfie dello spettacolo si sono cimentati in simpatici ed emozionanti balletti sotto le note di 'Attenti al lupo' di Lucio Dalla.
Si è poi passati alla proiezione del cortometraggio 'Il ragazzo che disegnava gangster', prodotto dall'Anffas Onlus Sanremo e Sanremo Cinema, sotto la regia di Riccardo Di Gerlando. Un cortometraggio (film di 16 minuti), interpretato dai ragazzi diversamente abili del centro Anffas che ha superato brillantemente le selezioni del 7° Festival Internazionale del 'Cinema nuovo' di Gorgonzola (Mi) ottenendo il prestigiosissimo terzo premio assoluto su oltre 200 opere da tutto il mondo. Presidente di giuria era rappresentato dal regista Pupi Avati e dal vicepresidente di Medusa Film Giampaolo Letta. Il palcoscenico è poi toccato alla Compagnia Stabile Città di Sanremo che ha presentato la simpaticissima commedia 'La Soma'. Hanno poi concluso tre cori musicali interpretati dagli alunni della scuola elementare di San Pietro diretti dal maestro Caravati.
Lo spettacolo si è concluso con una graziosa sfiltata in maschera degli alunni della Scuola di San Pietro e con il commosso intervento della Presidente Anffas Onlus Sanremo Marisa Ricca Ormea, che ha colto l'occasione per ringraziare il Centro Ariston per la gentile concessione della sala e tutti i partecipanti. Lo spettacolo è stato presentato dalla maestra elementare Pinuccia Scolesi. Un evento sicuramente da ripetere che ha regalato specialmente ai ragazzi più bisognosi una giornata indimenticabile.


















