/ Eventi

Eventi | 08 marzo 2011, 10:59

Pieve di Teco: domenica prossima va in scena 'Pericolo di Coppia' di Claudio Insegno

Siamo sicuri che l’uomo delle caverne era il vero padrone? E se Giulietta fosse stata meno poetica? E se non ci fosse stata la rivoluzione femminile? Oggi chi comanda nella coppia?

Pieve di Teco: domenica prossima va in scena 'Pericolo di Coppia' di Claudio Insegno

Domenica prossima alle 21, al Teatro Salvini di Pieve di Teco, appuntamento con lo spettacolo ‘Pericolo di Coppia’ con Marco Cavallaro, Veronica Pinelli ed Andrea D’Andreagiovanni (Regia di Claudio Insegno).

Siamo sicuri che l’uomo delle caverne era il vero padrone? E se Giulietta fosse stata meno poetica? E se non ci fosse stata la rivoluzione femminile? Oggi chi comanda nella coppia? Essere una coppia oggi comporta tanti problemi, tante difficoltà. Per non andare d’accordo i motivi sono infiniti, vasta e fitta è la foresta dell’incomprensione, meno infiniti e indefiniti sono i modi che ci portano alle incomprensioni. Lo spettacolo analizza sin dall’età della pietra, data dei primi rapporti tra uomo e donna, l’essere ‘Coppia’. In un susseguirsi d’eventi e di comportamenti, a volte comici a volte drammatici, uno psicologo ci accompagnerà nell’universo della coppia, sino a farci scoprire due giovani innamorati alle prese con un momento difficile della loro vita di coppia, piena di rimpianti, d’occasioni mancate e di gelosie inventate, con relativo interesse verso una separazione oramai imminente. Ma riuscirà l’amore a far si che la coppia non sia in… pericolo?

MARCO CAVALLARO: siciliano, debutta giovanissimo sulle scene. Si forma alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Catania. Partecipa a oltre 40 produzioni teatrali. Prende parte nel cast fisso della Fiction “Il Commissario Montalbano”.
VERONICA PINELLI: nata a Latina, frequenta l'accademia TUTTINSCENA diretta da Pino e Claudio Insegno. Collabora con diverse compagnie teatrali e scrive i suoi personaggi comici per il cabaret.
ANDREA D'ANDREAGIOVANNI: nato a Pescara, ha frequentato il corso avanzato della Accademia d'arte TUTTINSCENA diretta da Claudio e Pino Insegno. Si occupa anche di doppiaggio e alterna il teatro con il cabaret.
CLAUDIO INSEGNO (il regista): romano, per lui il teatro è una questione di famiglia. Più di 20 anni di carriera, oltre 100 produzioni teatrali e 40 regie. Negli ultimi anni si è dedicato alla regia dei musical “Victor Victoria” “Joseph” “Cannibal” “Valentino” “Cleopatra” ecc. “Sono esterrefatto di tante risate” Dichiarazione scappata dalla sua bocca subito dopo la prima di “Pericolo di Coppia”.

Biglietto posto unico €. 15.00. Prenotazioni, fino ad esaurimento posti ai numeri: 320.4303372 – 0183.36313 (opzione 4).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium