/ Eventi

Eventi | 02 marzo 2011, 17:56

Vallecrosia: sabato diversi stand informativi dedicati alle famiglie

Sotto i portici dell’oratorio, verranno allestiti diversi stands nei quali verranno presentati i servizi che possono interessare le famiglie, da quando sono in attesa di un figlio, a quando si possono trovare nella condizione di avere degli anziani a carico.

Vallecrosia: sabato diversi stand informativi dedicati alle famiglie

Quasi una ventina i servizi a disposizione delle famiglie che saranno allestiti Sabato pomeriggio, durante la Festa della Famiglia voluta dal Comune di Vallecrosia che si terrà presso l’oratorio don Bosco di in v. Col Aprosio 433. Dalle ore 15 alle ore 17, sotto i portici dell’oratorio, verranno allestiti diversi stands nei quali verranno presentati i servizi che possono interessare le famiglie, da quando sono in attesa di un figlio, a quando si possono trovare nella condizione di avere degli anziani a carico.

Operatori della ASL, dei Servizi Sociali, del Distretto Sociale Ventimigliese, del Volontariato ed in generale del Privato sociale saranno a disposizione per fornire informazioni sui corsi preparto o sui vaucher per gli anziani, sui servizi per la prima infanzia o sui fondi locazione, sulle cure domiciliari e sui sostegni all’adolescenza, come pure sul telesoccorso ed i centri diurni per gli anziani ed tanto altro ancora.

“Esistono tanti servizi per la famiglia, che spesso non si conoscono – affermano gli organizzatori – questa non solo è un’occasione per farli conoscere, ma grazie alla presenza degli operatori sarà possibile interagire direttamente con chi vi opera dall’interno” A tutto questo sono da aggiungere i servizi che aiutano il risparmio familiare per cui saranno presenti i Punti Famiglia delle Acli con la Carta Famiglia IM e l’iniziativa il “Fagotto”

“Questa è anche un’occasione per raccogliere delle idee e delle proposte da parte delle famiglie - continua la dirigente del Distretto Sociale Ventimigliese, dott.ssa I. Berrino – la mia presenza agli stands avrà soprattutto questa finalità. Vorremo che le famiglie stesse proponessero idee e soluzioni per il proprio benessere sulle quali il Distretto potrebbe poi impegnarsi”

E occasione per portare idee e problemi da risolvere, confrontandosi anche con le altre famiglie, sarà anche domenica 6 dalle h. 15 alle h. 17, durante l’incontro “Famiglia: agorà della trasformazione” un laboratorio di idee in cui ogni famiglia sarà libera di portare idee pratiche e concrete da realizzare per migliorare la qualità della vita famigliare. Nel frattempo i bambini potranno giocare nei diversi “punto gioco” allestiti sempre all’interno dell’oratorio don Bosco di Vallecrosia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium