Ultime prove per lo spettacolo “Viaggiando nel Bosco Immaginario”, messo in scena dagli studenti del Dams, prima del debutto al Cavour. Con Franco Carli a...far da chioccia, i giovani hanno elaborato un progetto laboratoriale ad alto contenuto didattico per la complessità di tutti gli elementi che lo compongono e che costituiscono un banco di prova per i futuri professionisti dello spettacolo. Non per nulla "imparare facendo" è divenuto da tempo il motto che meglio rappresenta il Dams. Lo spettacolo andrà in scena il 16 marzo, alle ore 21, al Teatro Cavour, e che la prevendita dei biglietti inizierà domani.
Scritto, recitato e prodotto dagli studenti del corso di laurea in Dams, dunque, il progetto ha incontrato subito la piena approvazione dell'Amministrazione Comunale che ha inteso con ciò legare ancora più strettamente l'azione del corso di laurea alle istituzioni locali, allo scopo di ottenere una positiva ricaduta culturale sul territorio. Fondamentale è stato ancora una volta l'aiuto dell'Amministrazione Provinciale che ha sempre sostenuto con convinzione la presenza del Dams nell'Imperiese.
"Nel bosco immaginario" è quindi il frutto della multiforme attività propria di questo corso di laurea, scaturito da un complesso laboratorio in cui gli studenti, insieme a Franco Carli, anima e catalizzatore dell'esperienza, hanno lavorato con libertà e fantasia intorno ai più diversi spunti narrativi che si sono intrecciati disegnando un percorso intricato ma intimamente saldo di narrazioni emozionanti.
Il bosco del titolo è la metafora dell'inestricabile groviglio di storie che compongono le nostre esistenze e che, come rami, si intrecciano e si collegano alle esistenze di altri uomini in un gioco combinatorio governato dal caso, un evidente omaggio a Italo Calvino e le sue Città Invisibili che sono il testo- manifesto del Dams ed emblema del polo universitario.