/ Politica

Politica | 01 marzo 2011, 12:03

Sanremo: Marco Lupi risponde a Giordano sui conti UCFlor

"Ma se va tutto bene, ci domandiamo, perché Giordano ha così tanta rabbia?" - dice Lupi

Marco Lupi

Marco Lupi

"Dopo aver letto le dichiarazioni di Giordano mi permetterò, se non si offende, di regalargli del Vetril, così quando dovrà arrampicarsi ancora sugli specchi lo farà con maggior sicurezza di quanto non abbia dimostrato di avere oggi". E' questa la sagace risposta di Marco Lupi, presidente del Consiglio Comunale matuziano che prende nuovamente la parola in risposta a Riccardo Giordano ex presidente dell'UCFlor. La questione riguarda i conti del mercato dei fiori ed i problemi di bilancio. 

"Dopo aver dato dell’inesperto di bilanci al Sindaco, ha poi dichiarato di avere una visione diversa anche dall’esperto di bilanci scelto dall’UcFlor. che era stato molto critico con la passata gestione. - spiega Lupi - Straordinario infatti, il passaggio dove Giordano, alle accuse di “inefficienze di gestione” dichiara che: “rappresentano una semplice valutazione che non tiene conto di tanti fattori”.  Insomma, sembrerebbe che all’Uc.Flor vada tutto bene e non ci siano problemi e che probabilmente i 29 dipendenti che hanno fatto sciopero perchè non ricevevano lo stipendio, lo abbiano fatto così, tanto per fare qualcosa di diverso dal solito. 

Ma se va tutto bene, ci domandiamo, perché Giordano ha così tanta rabbia? Continui a gestire come ha fatto in questi anni la cooperativa e non abbia paura che il Comune farà la sua parte come ha fatto quando ha firmato la fideiussione di quasi 4 milioni di euro in nome e per conto di Uc.Flor o quando ha approvato, in consiglio comunale, il progetto del fotovoltaico, per dare “nuovi” soldi alla cooperativa. Il rappresentante della Lega Nord non rientrerà nel c.d.a. dell’Uc.Flor. perché a noi i bilanci un po’ “sfalsati” ci lasciano perplessi. Se poi vorrà avere un confronto pubblico con me, io sono disponibilissimo, scelga lui, la televisione, il giorno e l’ora e io ci sarò".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium