/ Politica

Politica | 01 marzo 2011, 12:26

Imperia: il comune risponde a chi dice che i commercianti bocciano il piano dehors

Secondo l'amministrazione non si può bocciare un piano che di per se ancora non esiste se non in forma embrionale negli incontri tra le parti.

Imperia: il comune risponde a chi dice che i commercianti bocciano il piano dehors

"C'è da rimanere allibiti a leggere un titolo inerente alla presunta bocciatura da parte dei commercianti del piano dehors". E' questa la reazione del Comune di Imperia di fronte alla notizia apparsa oggi su un quotidiano.

"In primis appare quanto mai strano che si possa “bocciare” un documento che ancora non esiste. - commentano dall'amministrazione comunale - In secondo luogo, proprio per andare incontro alle giuste richieste degli interessati, l'Assessore Emilio Broccoletti sta discutendo la bozza di regolamento con le rappresentanze di categoria: in diverse riunioni le varie ipotesi di provvedimento sono state in parte confermate, in parte modificate ed in parte cancellate. Il discorso è tuttora aperto e le associazioni stanno contribuendo in maniera importante alla stesura della bozza definitiva che dovrà poi essere ancora discussa in commissione ed in Consiglio comunale.

Nessuna scelta è stata dunque ancora effettuata, anzi si opera in un clima di grande comprensione e cooperazione, per cui stupisce che qualcuno possa criticare un regolamento “in fieri” sparando contro un piano inesistente. Basti ricordare, ad esempio, che certe ipotesi della prima ora, oggetto oggi delle severe critiche di alcuni ristoratori, già da tempo non fanno più parte del progetto. Sarebbe quindi opportuno che – prima di fare interventi al di fuori di ogni logica – gli interessati si documentassero semplicemente chiedendo lumi alle loro associazioni di categoria, che insieme all'Assessore stanno lavorando con impegno perché la città di Imperia si presenti con un aspetto armonioso e piacevole, e vengano eliminate alcune brutture indegne di un paese civile, e tutti rispettino le regole condivise".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium