Politica - 01 marzo 2011, 14:36

Risultati dell'incontro dei dipendenti della Porto Imperia Spa con sindaco e vicesindaco

I dipendenti della Porto di Imperia Spa nutrono ora la speranza e fiducia nelle decisioni della Magistratura e nei conseguenti provvedimenti riparatori dell'Amministrazione Comunale

In occasione dell’incontro con l’Amministrazione comunale, tenutosi ieri pomeriggio presso gli uffici del porto, i dipendenti della Porto di Imperia S.p.A. hanno avuto la possibilità di confrontarsi sulla delicata materia con il Sindaco Paolo Strescino e con il Vice Sindaco Rodolfo Leone. Questo il comunicato dei dipendenti dopo la riunione:

"Si ringrazia soprattutto il Vice Sindaco per la sollecitudine dimostrata, laddove il Sindaco aveva invece comunicato proprio all’ultimo un rinvio. Dall’incontro traspare che l’Amministrazione comunale, dopo che la Commissione di Collaudo, nell’estate scorsa, aveva scritto alla Procura della Repubblica, non è riuscita a gestire le problematiche amministrative, che hanno trovato del tutto inappropriata soluzione nella decadenza della concessione e poi, anche se per un brevissimo periodo, una gestione (per lo più sulla carta) di Imperia Yacht Srl.

Dall’incontro di ieri è emersa, invece,  la volontà da parte del Vice Sindaco di recuperare i fondamentali ruoli delle parti: quello istituzionale del Comune e quello imprenditoriale della Porto di Imperia Spa, di cui il primo è Socio, in modo da orientare la vicenda verso soluzioni positive e proficue per la collettività imperiese.

Tutti i dipendenti della Porto di Imperia Spa nutrono ora speranza e fiducia nelle decisioni della Magistratura  Amministrativa e nei conseguenti provvedimenti riparatori della civica Amministrazione".

Files:
 Petizione a Strescino dei dipendenti della Porto Imperia Spa (205 kB)

A. Gu.