Attualità - 26 febbraio 2011, 12:16

Imperia: notevole successo per la rappresentazione del 'Nabucco' al teatro Covour

E' stato decisamente un grande successo quello del “Nabucco” in scena ieri sera, venerdì 25 febbraio, al Cavour di Imperia. Teatro zeppo in ogni ordine di posti, con una presenza massiccia non soltanto degli imperiesi, tradizionalmente legati alla musica lirica, ma anche di numerosi ospiti, tra cui spiccavano tanti stranieri, affascinati da una stupenda interpretazione che è stata sottolineata da scroscianti applausi.
   
“L'inizio delle celebrazioni imperiesi per i 150 dell'Unità d'Italia non poteva andar meglio di così – ha commentato il Sindaco Paolo Strescino – E' stato uno spettacolo eccezionale che ha gratificato tutti i presenti. All'uscita, infatti, è stato un coro unanime di consensi”.
   
Dal canto suo Francesco Vatteone, presidente del Circolo Amici della Lirica, ha aggiunto: “Particolarmente apprezzata l'armonia di solisti, coro e orchestra. La “fame” di lirica della nostra città è testimoniata dal fatto che, negli ultimi due giorni, abbiamo ricevuto richieste per quasi trecento biglietti che non abbiamo potuto soddisfare. Speriamo di poter offrire un'altra bella serata a novembre, per San Leonardo”.
   
Anche Ivan Marino, dell'Associazione “Ritorno all'Opera” che ha organizzato l'evento, si è detto molto soddisfatto: “Tenevo molto a questa presenza ad Imperia, e sono veramente lieto che tutto sia andato nel migliore dei modi. Voglio ringraziare tutti, Comune, Amici della Lirica e gli spettatori imperiesi che hanno accolto così favorevolmente la nostra performance”.

C.S.