La Federazione imperiese de La Destra esprime la propria soddisfazione per il ricco calendario di eventi programmato dall’amministrazione comunale di Imperia in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia.
"Riteniamo che tale ricorrenza vada giustamente ricordata da tutti con la dovuta sensibilità e solennità - spiega Valerio Ramini, Segretario Provinciale La Destra Imperia -. I martiri, coloro che hanno lottato all’ombra del tricolore, devono essere ricordati come esempi validi per le future generazioni in quanto non esiste avvenire senza passato: l’albero non cresce senza le radici! Negare le radici è atto irresponsabile soprattutto in un momento in cui la globalizzazione impone l’esaltazione delle identità dei popoli.
Il 17 marzo è festa nazionale senza se e senza ma e costituisce un’occasione per gli italiani di incontrarsi e di venire fuori da una quotidianità che non fa onore al sangue ed al sacrificio dei nostri padri. Con l’approssimarsi di questa importante data, la Federazione Provinciale de La Destra è impegnata nel pianificare una serie di iniziative che verranno rese note nelle prossime settimane".
In Breve
mercoledì 08 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Politica
Attualità