/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2011, 15:10

Imperia: terminato il corso di difesa personale per gli studenti della 1a classe del Liceo Artistico

Imperia: terminato il corso di difesa personale per gli studenti della 1a classe del Liceo Artistico

E’ terminato ieri con la consegna dei diplomi e la nomina del 'capo corso' da parte del Presidente dell’A.S.D. OK club Imperia Dott. Franco Viani il corso di difesa personale dedicato agli studenti della prima Liceo Artistico di Imperia che ha visto un gruppo di 20 ragazzi motivatissimi e in alcuni casi con grandi doti atletiche.

Il progetto che prevedeva sette lezioni a cadenza settimanale, si è concretizzato grazie all’interessamento della Professoressa Orietta Cicconetti, docente di Educazione Motoria ed è stato parte integrante del piano formativo scolastico. Impegno e interesse sono stati ottimi e i ragazzi hanno acquisito molti contenuti ma soprattutto, sono entrati a contatto con una realtà, quella della difesa personale appunto che era loro sconosciuta.

I concetti relativi alla difesa personale impartiti presso l’OK club fanno parte del Metodo Globale Autodifesa, M.G.A. FIJLKAM, formato in sintesi da alcune tecniche fondamentali di combattimento affini a tutte le discipline Federali: Aikido, Judo, Ju-Jitsu, Karate e Lotta. L’MGA è stato codificato da un gruppo di esperti, per soddisfare l'ampia domanda di corsi di Autodifesa, pur rispettando le regole conformi allo spirito di una disciplina sportiva, si differenzia da essa in quanto non segue l'insegnamento tradizionale proprio delle arti marziali sportive ma prevede un addestramento finalizzato al raggiungimento, in tempi brevi, di una buona preparazione rivolta esclusivamente alla tutela della incolumità di chi lo pratica.

“Sono contento dei risultati raggiunti dai ragazzi del Liceo Artistico e se sarà possibile realizzeremo un corso avanzato per il prossimo anno” commenta il D.T. dell’OK club Maestro Daniele Berghi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium