Sport - 24 febbraio 2011, 07:14

L'ex arbitro internazionale Marcello Nicchi alla riunione tecnica svoltasi in Comune a Sanremo

Una giornata speciale per la sezione dell’estremo ponente ligure che, per la seconda volta nella sua storia, ha ospitato il massimo rappresentante dell’associazione.

Si è svolta all’interno della prestigiosa aula consiliare del Comune di Sanremo una riunione tecnica della sezione arbitri di Imperia cui ha preso parte il presidente nazionale dell’Aia ed ex arbitro internazionale Marcello Nicchi. Una giornata speciale per la sezione dell’estremo ponente ligure che, per la seconda volta nella sua storia, ha ospitato il massimo rappresentante dell’associazione.

“E’ un piacere essere qui con voi ed anche un onore essere in questa bellissima sala – ha detto Nicchi - Questa è un’altra di quelle giornate che piacciono a me, che si vivono nelle sezioni di tutt’Italia e che non fanno neanche sentire la fatica”. Ad accoglierlo, a nome dell’Amministrazione Comunale, l’assessore allo sport Alessandro Il Grande: “Credo che quello che gli arbitri svolgono ogni domenica sui campi da giuoco - ha detto - sia un compito molto difficile e delicato, specialmente in un momento in cui nello sport e nella vita in generale è importantissima la correttezza ed il far rispettare le regole. Nell’occasione – ha concluso l’assessore - voglio anche fare i complimenti alla sezione di Imperia per gli ottimi risultati ottenuti con il recente esordio in serie A dell'arbitro Davide Massa e per le prestazioni dell'assistente Maurizio Viazzi e dell'osservatore Lorenzo Bonello, ormai da diversi anni punti fermi nella massima categoria”.

Presenti un centinaio di associati provenienti da tutta la Liguria, i massimi dirigenti regionali della Lnd-Figc ed alcuni rappresentanti di società calcistiche locali. “Siamo onorati di avere con noi il presidente nazionale Marcello Nicchi in questa giornata memorabile per la sezione di Imperia – ha detto il presidente Franco Cane - Con i nuovi 15 colleghi, promossi al termine dell’ultimo corso, siamo saliti a quota 135 associati, con l’obiettivo di arrivare presto a 150”. “Come comitato regionale ringraziamo il presidente Nicchi per aver visitato tutte le sette sezioni liguri – ha commentato il componente Michele Manera - In 100 anni dell’associazione questo non era mai accaduto”. Proprio a Sanremo Nicchi esordì, il 30 gennaio del 1983 nella partita Sanremese-Treviso, in serie C1: “Per me a Sanremo si è aperto un futuro arbitrale, quindi sono molto affezionato a questa città” ha infatti ricordato il presidente dell’Aia.

 

 

Carlo Alessi