ELEZIONI REGIONALI
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 19 febbraio 2011, 23:10

Festival di Sanremo 2011: meno male che Gualazzi c'è!

Festival di Sanremo 2011: meno male che Gualazzi c'è!

Per un momento, più che essere al 61° Festival della Canzone Italiana, pare di essere a quello del latino-americano, con l'esibizione di Belen accompagnata alla chitarra da papà Rodriguez ed il saluto di Alonso. Il pilota F1 è in pole position per applaudire la sua compagna Raquel del Rosario, che canta in coppia con Luca Barbarossa.

La serata prosegue fino all'ultimo brano in gara. 'L'alieno' è una cartolina da Sanremo, che racconta dell'amicizia fra Luca Madonia e Franco Battiato. Morandi è particolarmente orgoglioso, come lui stesso ha dichiarato oggi in conferenza stampa, della partecipazione-evento del maestro Battiato alla competizione del Festival.

Dopo il balletto della Canalis, che preferiamo non commentare, arrivano due buone notizie. La prima, da questa sera l'Italia ritorna all'Eurosong, dopo 13 anni di assenza. La Rai e la Città di Sanremo, nella persona del Sindaco Zoccarato, hanno deciso che il nostro rappresentante, il 14 maggio a Düsseldorf, sarà Raphael Gualazzi, il vincitore di tutti i premi della sezione Giovani.

La seconda buona nuova ha nome e cognome: Massimo Ranieri, che porta sul palco dell'Ariston un omaggio alla canzone napoletana, assieme a Luca e Paolo. E con Morandi ripercorre 45 anni di amicizia e di carriera.

Stop al televoto e spazio alla cantante rock Avril Lavigne. Ely si risparmia un'altra figuraccia con la traduzione dall'Inglese e fuori del Teatro i fan di Avril sono in delirio.

Anna Castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium