/ Al Direttore

Al Direttore | 17 febbraio 2011, 11:19

Sanremo: si trova l'auto danneggiata ma nessuno l'aveva avvisata

Una lettrice ci segnala un piccola disavventura

Sanremo: si trova l'auto danneggiata ma nessuno l'aveva avvisata

"Sono una signora residente a Sanremo e voglio raccontare una storia che ha dell’incredibile che mi è capitata qualche mese fa. Premetto che lavoro fuori sanremo e che mi reco a lavoro quasi tutti i giorni in motorino perchè il traffico non mi permette di utilizzare la macchina. Una mattina prendendo l’auto per andare a lavorare (perchè pioveva) ho scoperto che la fiancata dalla parte del conducente  presentava un’enorme bocciatura e che la ruota posteriore era rincarcata. (si precisa che l’auto era stata acquistata dalla sottoscritta da pochi mesi). Disperata ho pensato ai soliti ignoti che provocano dei colpi alle macchine senza lasciare nessun biglietto di avviso e mi sono recata comunque a lavorare senza poter utilizzare la mia auto.

Il pomeriggio stesso  ritornata a casa sono andata presso un negozio situato di fronte al parcheggio dove l’auto era posteggiata quando è stata bocciata.

parlando del più e del meno con il negoziante e lamentandomi della mia auto distrutta vengo a  sapere per puro caso che circa 10 giorni prima era avvenuto un incidente nel quale era stata coinvolta la mia auto posteggiata regolarmente e per il quale erano stati fatti rilievi e fotografie dai vigili urbani di Sanremo.

Appena saputo mi sono recata presso i vigili urbani di Sanremo uff. infortunistica ed ho chiesto loro la motivazione per cui non ero stata avvisata  nonostante fossero già trascorsi  10 giorni dall’evento. Mi è stato risposto che avevano lasciato un  biglietto sulla mia auto (da me non trovato) che comunque ero in dovere di controllare la mia auto posteggiata su un suolo pubblico (la bocciatura era dalla parte della strada non visibile se non si entra dalla portiera del conducente) e che è da incoscienti posteggiare un’auto nuova sulla strada principale! Adesso vorrei fare notare una cosa. se non avessi parlato per puro caso con il negoziante come avrei saputo chi mi aveva distrutto l’auto? E inoltre e ben più grave,  pensate che se si fosse trattato di una multa o comunque di una qualsiasi altra infrazione al codice stradale non mi avrebbero subito rintracciata? E’ una cosa giusta per un cittadino che paga regolarmente  le tasse, le multe e che si assume tutti i doveri di cittadino non essere avvisata  quando si tratta di un diritto?"

direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium