Sabato scorso la formazione seniores dell’ ABC Bordighera, che partecipa al campionato di serie B ligure-piemontese (girone A), è uscita sconfitta a Bibiana–Luserna San Giovanni (TO) alle porte di Pinerolo, contro i locali, quarti in classifica, nel recupero della 7a giornata di andata, con un risultato pesante di 40 a 31.
Partita strana e giocata all’insegna degli errori soprattutto in attacco ha condizionato l’esito dell’incontro. I giovani ragazzi di Maria Grazia Germano, sempre a ruota dei piemontesi seppur imprecisi nelle conclusioni in attacco con anche alcuni rigori falliti, hanno mancato più volte l’aggancio degli avversari a 7 minuti dalla fine e, come per altro già successo nelle scorse ultime partite, è mancata la giusta lucidità nei minuti conclusivi dell’incontro vanificando così la possibilità di ottenere un risultato utile. “Peccato per la nuova occasione persa visto che i valori in campo si eguagliavano” questo il commento a caldo del Coach bordigotto.
Bene i giovanissimi dell’under 12 che hanno giocato un plateaux technique, settore eccellenza a Puget-Thenier, vincendo nettamente contro i padroni di casa del Pugetois e perdendo di stretta misura con l’AS Mentone.