/ Politica

Politica | 11 febbraio 2011, 11:29

Diano Marina: Sindaco leghista (Giacomo Chiappori)? Lo stupore dal PDL

Non è però da escludere che per il partito del Carroccio , Diano Marina rappresenti solo un escamotage puntare alla poltrona di primo cittadino nei comuni di Diano Castello e Bordighera

Giacomo Chiappori

Giacomo Chiappori

L’onorevole leghista Giacomo Chiappori si mette a disposizione di una possibile candidatura a sindaco ma dal PDL non si può certo dire che arrivino sorrisi. Anzi. La spiegazione probabilmente la si può trovare andando a ripercorre la storia della Lega Nord negli ultimi dieci anni, ovvero dal 2001. Quell’anno il partito di Bossi si presentò con Forza Italia e UDC appoggiando la candidatura di Angelo Basso proponendo l’avv. Luigi Basso e il geom. Giuseppe Bagnasco. Nessuno dei due ottenne i voti per entrare in consiglio comunale. Nel 2005, come noto, il governo Basso saltò a causa di Alleanza Nazionale.

Nel 2006 si ripresenta il PDL con Angelo Basso mentre la Lega Nord corre un A.N., Partito Democratico, Margherita, Italia dei Valori, Gente di Liguria, Ambientalisti, Federalberghi e Confcommercio. Angelo Basso tornò a sedersi dietro la scrivania nell’ufficio al primo piano di palazzo civico.

Ecco, forse, il motivo di tanto stupore da parte del PDL nei confronti dell’offerta della Lega Nord. Non è però da escludere che per il partito del Carroccio , Diano Marina rappresenti solo un escamotage per puntare realmente alla poltrona di primo cittadino nei comuni di Diano Castello e Bordighera ( partendo dal presupposto che sarà il ministro Maroni a scegliere se commissariare o meno la città delle palme dove si sa risiede Viale, papà dell’onorevole Sonia).

Alessandra Boero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium