Non ci sono solo musica, canzoni e soubrette attorno al 61° Festival di Sanremo. Attorno al clamore mediatico creato dal principale appuntamento canoro nazionale nascono e crescono altre iniziative di particolare spessore, animate anche dalla solidarietà per chi vive in condizioni difficili. La riprova è data dal triangolare di calcio “La musica nel pallone”, appuntamento che mercoledì 16 febbraio alle ore 16,30 vedrà scendere in campo, sul terreno dello Stadio Comunale di corso Mazzini a Sanremo, le formazioni della Nazionale Dj, della rappresentativa Pupe e Secchioni e della formazione Vip All Star. Moltissimi i nomi noti, dello sport e dello spettacolo, che si sfideranno con la classica formula del triangolare (partite di un solo tempo ciascuna, della durata di 30 minuti).
La Nazionale Dj sarà capitanata dal Dr. Felix, protagonista dello spettacolo Chiambretti Night, e comprende un lungo elenco dei più noti disk jockey d’Italia, mentre la squadra “Pupe e Secchioni” è nata sulla scorta del programma televisivo di Enrico Papi e sarà guidata dell’ex calciatore della Sampdoria Marco Lanna. Di grandissimo rilievo la compagine Vip All Star che, tra gli altri, allineerà cantanti del calibro di Paolo Mengoli, Davide De Marinis, Paco, Tony Esposito ed Eugenio Bennato (tutti nell’orbita della Nazionale Cantanti), ex calciatori doc quali Ciccio Graziani, Evaristo Beccalossi, Moreno Torricelli e Stefano Tacconi, i campioni olimpici Vincenzo Maenza, Loris Stecca e Patrizio Oliva, oltre agli attori Sebastiano Somma, Raffaello Balzo, al tronista di Uomini e Donne Giovanni Conversano e al protagonista del Grande Fratello 2011 Nando Colelli.
Il triangolare “La musica nel pallone” avrà in Nadia Bengala la sua madrina d’eccezione. Il sorteggio per definire l’ordine delle sfide si svolgerà nei prossimi giorni. L’ingresso allo stadio sarà libero, con possibilità di offerte per sostenere Amore e Libertà Onlus, comunità diretta da Don Matteo Galloni, associazione impegnata in Italia ed in Africa. La premiazione è prevista nella serata di mercoledì presso il Victory Morgana Bay. L’organizzazione è curata dalla Indutry of Ideas di Nino Capobianco con la collaborazione della Sanremese Calcio. Partner tecnico Erreà Point Schenardi Sport Imperia.