/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 11 febbraio 2011, 15:52

Il Festival dei Sanremezzi torna a rivivere su You Tube con le canzoni “reinterpretate” e gli spot commerciali

Molti dei loro fans hanno già lasciato il loro commento sul sito, lasciando trasparire il sogno di rivederli sul palco dell'Ariston come nei primi anni '90.

Il presentatore Adriano Battistotti

Il presentatore Adriano Battistotti

L'indimenticato gruppo dei Sanremezzi, che nei primi anni '90 aveva entusiasmato con le parodie del Festival, di cui modificavano i testi, sono sbarcati anche su You Tube. Sul sito sono stati, infatti, scaricati alcuni momenti di quelle serate che avevano fatto registrare al teatro Ariston il tutto esaurito per più serate. Si trattava di un gruppo di giovani sanremesi, molti dei quali hanno successivamente ricoperto incarichi importanti in seno al Comune e comunque alla vita pubblica della città dei fiori.

Tra questi l'ex assessore e presidente del consiglio comunale Adriano Battistotti (un attore prestato all'attività forense e politica), il consigliere comunale Luca Lombardi, l'attuale presidente dell'assise cittadina e già assessore Marco Lupi, l'ex consigliere comunale e presidente della Fipe Fabrizio Rossi, ma la lista potrebbe proseguire con molti altri nomi.

Nel dettaglio, su You Tube, sono presenti alcune canzoni come le parodie di Enrico Ruggeri e Renato Zero, oltre ad alcuni esilaranti spot “modificati”. Nonostante siano on line solo da alcune ore stanno già arrivando commenti da parte di fans dei sanremezzi ed ex spettatori di quelle serate (come un “Adriano....un mito !!!!” da parte di elenella1971). Bei tempi.....torneranno?

Il canale dei Sanremezzi cliccando QUI.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium