Eventi - 11 febbraio 2011, 18:14

Ventimiglia: corsi e percorsi coop, rimandata l'incontro sulle terme

L'incontro è stato sostituito con un'altra iniziativa in programma giovedì 10 febbraio

Ventimiglia: corsi e percorsi coop, rimandata l'incontro sulle terme

In sostituzione della lezione sulle Terme prevista con l’archeologa Francesca Chiocci (influenzata), è risultata ricca di spunti interessanti la “surroga” (corredata da diapositive) sull’ Asino S....Fatato , proposta dalla dott.ssa Elena Serrati ai frequentatori di Corsi e Percorsi Coop nella Sala del Dopolavoro ferroviario di Ventimiglia nel pomeriggio di giovedì 10 febbraio. Quante cose antiche e moderne abbiamo appreso sul simpaticissimo asinello di origine africana, spesso bistrattato, ma utilissimo in campagna e non solo.

I partecipanti al riuscito incontro hanno formulato domande, ricevendo adeguate risposte nonché una bella locandina “illustrata” con 22 proverbi in dialetto genovese, ne riportiamo tre all’attenzione dei nostri lettori:
- L’è megio vive da axi che moi da lioin.
- Stae attenti a tramontann-a scua, a lengua de donne e a-i casci da mua
- A l’aze stanco tutti i figgieu ghe satan addosso.

Il prossimo appuntamento al Dopolavoro ferroviario per iscritti e simpatizzanti, è fissato per le ore 15,30 di venerdì 25 febbraio nell’occasione ci sarà Una lezione estetica e di cura fornita dal dermatologo dott. Giovanni Virno in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori). Per ulteriori informazioni rimane a disposizione delle persone interessate il numero verde 800017247. 

Stefano Michero