Politica - 09 febbraio 2011, 17:39

Gli '8 Sindaci della ciclabile' pronti ad entrare in Area 24, che deve però terminare la pista

Oggi nuova riunione del 'tavolo': chiesto un incontro a Tullio Russo per mercoledì, durante il quale sviscerare crediti e debiti della società.

Si è svolta questo pomeriggio una nuova riunione dell’ormai rinominato ‘Tavolo degli 8 Sindaci’. Si tratta dei primi cittadini delle 8 città che insistono sulla pista ciclabile e che si stanno vedendo molto spesso per cercare una soluzione ala manutenzione della pista e del parco urbano adiacente, soprattutto dopo le ultime esternazioni dell’Amministratore Unico di Area 24, Tullio Russo, e del Presidente della Regione, Claudio Burlando (quest’ultimo aveva proposto ai comuni di acquisire il 43% di Area 24, ora di proprietà della Filse, la finanziaria della Regione).

Nel corso della riunione di oggi è stato deciso che gli 8 comuni verranno rappresentati dal Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, alla prossima assemblea della società e verrà chiesta a breve una riunione con Tullio Russo, per esaminare con attenzione la situazione economica, i debiti ed i crediti di Area 24. I sindaci si sono dichiarati disponibili a creare una nuova società che possa operare all’interno di Area 24, che però deve rimanere e che, soprattutto, deve terminare la pista ciclabile. 

Carlo Alessi