/ Attualità

Attualità | 07 febbraio 2011, 18:44

A Sanremo l'assemblea con dibattito dell'associazione Giuseppe Biancheri

“Ventimiglia – Cuneo Nuovo corridoio per l'Europa”, questo il nome dell'incontro organizzato dall'importante associazione nata per la valorizzazione della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo.

Sergio Scibilia, il presidente dell'associazione Biancheri

Sergio Scibilia, il presidente dell'associazione Biancheri

L’Associazione Giuseppe Biancheri, ha organizzato l’assemblea annuale di tutti i soci che si terrà giovedì presso il “Villaggio dei Fiori” a Sanremo, via Tiro al Volo n. 3. L'associazione è nata per la valorizzazione della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo. Nel corso della serata che prenderà il via alle ore 18 si terrà anche l'incontro – dibattito “Ventimiglia – Cuneo Nuovo corridoio per l'Europa”. Alle ore 19 per affrontare l'argomento interverranno: Enrico Vesco - Assessore ai Trasporti Regione Liguria Francesco Revelli - Sindaco di Limone Piemonte Paolo Bongioanni - Direttore Azienda Turismo Locale Cuneo Marco Greco - Presidente Sistema Turismo Locale Imperia.

Al termine dei lavori alle ore 20.15 la serata terminerà in bellezza con una cena presso il ristorante del Villaggio dei Fiori. “L’incontro è mirato a sensibilizzare gli amministratori locali sulla potenzialità turistica del collegamento ferroviario tra le tre regioni , sulla sempre piu’ utilità di utilizzare il treno come mezzo piu’ veloce e sicuro, alla luce anche delle problematiche di traffico causate dai lavori nel Colle di Tenda. - spiegano dall'associazione - Il Presidente Sergio Scibilia illustrerà ai soci il calendario delle le nuove iniziative per l’anno 2011 , con nuovi eventi e nuovi programmi di sviluppo della linea ferrata".

Nella serata verranno visionate le fotografie ed il video realizzati durante viaggio con il treno storico con macchina a vapore svolto nel novembre 2009 in occasione del trentennale della riapertura della linea. All’iniziativa hanno già dato la propria adesione diverse Autorità regionali e provinciali sia del Piemonte che della Liguria.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium