/ Eventi

Eventi | 04 febbraio 2011, 13:23

Ventimiglia: Battaglia dei fiori 2011, amministrazione vicina ai commercianti

Scullino: "L'idea di anticipare al mattino, alle 10.45, è una novità che permetterà il coinvolgimento a trecentosessanta gradi della città"

Ventimiglia: Battaglia dei fiori 2011, amministrazione vicina ai commercianti

Si è svolta stamane a palazzo civico la conferenza stampa in merito alla variazione dell'orario dell'inizio della sfilata domenicale della battaglia dei fiori. Il primo cittadino della città di confine Gaetano Scullino ha così introdotto la variazione di orario: "L'idea di anticipare al mattino, alle 10.45 è una novità che permetterà il coinvolgimento a trecentosessanta gradi della città. Una grande festa, quindi, utile anche per dare un ritorno economico ai commercianti ventimigliesi soprattutto in tempi difficili come questi, grazie all'anticipo di orario della manifestazione".

Il presidente del comitato battaglia dei fiori Manera, ha aggiunto: "E' un progetto pilota che ho proposto ai commercianti ed ho avuto parecchi pareri positivi, io ci credo e sono convinto che andrà bene". Roberto Berio, responsabile dell'immagine del Comune ha evidenziato: "Il via al mattino per permettere ai turisti di poter pranzare dopo l'evento oppure di andare al mare meteo permettendo. La nostra è un'intenzione di creare un pacchetto ad hoc per il fine settimana della battaglia sia per i turisti che per i commercianti della città e inoltre l'evento verrà pubblicizzato prima, durante e dopo nei canali delle fiere floricole, turistiche e dei mass media".

L'assessore al turismo Nazzari ha evidenziato: "Io sono un convinto sostenitore di questo cambiamento, proprio perchè ogni anno veniva meno gente e i commercianti avevano meno lavoro. Vogliamo che i fiori siano protagonisti e che il commercio della città abbia un grosso aiuto".

Il tema della battaglia dei fiori che si svolgerà il 19 (sfilata notturna e notte bianca) e il 20 giugno, verterà sui 150 anni dell'unità d' Italia. Infine l'assessore Spinosi è in trattativa per far venire all'evento e come madrina, la pronipote dell'eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi.

Andrea Di Blasio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium