/ Attualità

Attualità | 04 febbraio 2011, 15:31

Imperia: incontro tra consumatori e Riviera Trasporti per gli aumenti delle tariffe

"In tema di tariffe abbiamo chiarito la posizione dell’azienda mentre le associazioni hanno spiegato quelle che sono le esigenze dei viaggiatori".

Enzo Amabile

Enzo Amabile

“E’ stato un incontro assolutamente costruttivo, sui molti temi che coinvolgono il trasporto pubblico, la nostra azienda e tutta la provincia di Imperia”. Lo ha detto Enzo Amabile, Direttore Generale della RT, dopo l’incontro di questa mattina con le associazioni Federconsumatori, Adiconsum, Assoutenti e Adoc. Nei giorni scorsi queste si erano dichiarate contrarie alle innovazioni introdotte per il trasporto pubblico, evidenziando come danneggino gli utenti più svantaggiati. Proteste erano state fatte anche per il sistema monotariffario e per gli abbonamenti.

“Abbiamo già deciso una nuova riunione per maggio – ha detto Amabile – e, nel frattempo, metteremo in piedi una azione comune, insieme anche alla Provincia, per cercare di favorire il trasporto pubblico, in luogo di quello privato. In tema di tariffe abbiamo chiarito la posizione dell’azienda mentre le associazioni hanno spiegato quelle che sono le esigenze dei viaggiatori. Abbiamo confermato che, il nuovo sistema tariffario prevede una prova di due o tre mesi ma si potranno anche trovare eventuali modifiche”.

La Riviera Trasporti, quindi, conferma una apertura dell’azienda verso le problematiche degli utenti: “Abbiamo anche dato alcuni suggerimenti – ha terminato il Direttore Generale della RT – che i consumatori hanno raccolto favorevolmente. Al termine hanno confermato le loro esigenze, sia in tema di tariffe che di servizi, che saranno sicuramente oggetto di valutazione da parte dell’azienda, in modo da andare incontro ai viaggiatori”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium