Attualità - 04 febbraio 2011, 13:35

Sanremo: lettore contesta le proposte del PD sulla circolazione stradale

"Ho letto che il PD vorrebbe la eliminazione del traffico veicolare in via Roma con la contemporanea creazione del doppio senso di marcia in via Bixio... Vorrei far presente che non solo hanno perso le elezioni, ma non le vinceranno mai a  Sanremo se continuano con tali scempiaggini.

Via Roma deve essere a senso unico in direzione Ventimiglia e via Bixio in direzione Genova con la creazione in via Roma di una corsia in direzione Genova solo per le corriere e contemporaneamente la riapertura al traffico del lungomare che, anzi, deve proseguire con l'apertura di via Vesco, corso Inglesi che dovrà sopportare il traffico della Aurelia bis deve essere migliorata o portata a senso unico. Inoltre in via Matteotti e in via Palazzo si dovrebbero trovare le isole di carico e scarico.

Direi che assumere un esperto possibilmente francese che ha progettato il traffico del pricipato di Monaco, ma basterebbe anche quello di Mentone, sarebbe già molto e i pensatori del PD si concentrino su altro... la pista ciclabile è gia fallita ed entro due anni fallirà anche la pista di atletica e così andare. 

E.B.".


Redazione