/ Politica

Politica | 03 febbraio 2011, 15:08

Monesi, Raineri “Gestione ai privati ? In teoria si, ma ci sono problemi tecnici”. Intanto oggi hanno aperto gli impianti.

L'assessore provinciale Giacomo Raineri analizza la proposta dell'assessore regionale Gabriele Cascino di dare ad un privato la gestione della stazione sciistica di Monesi. Intanto, dopo l'ultima nevicata, stamani sono stati aperti gli impianti.

L'assessore provinciale Giacomo Raineri

L'assessore provinciale Giacomo Raineri

E' tornata a girare, alle 9 di questa mattina, la seggiovia di Monesi dopo la tanto attesa nevicata caduta nei giorni scorsi. La stazione sciistica apre così , anche se in ritardo, la stagione sciistica. Il timore è che le temperature, che sembrano aver abbandonato i valori bassi delle ultime settimane, possano sciogliere rapidamente il nuovo manto. Intanto questa sera l'assessore provinciale Giacomo Raineri incontrerà in una riunione tutte le realtà locali che gravitano intorno a Monesi. Tra i temi allo studio, per la futura gestione degli impianti, la proposta lanciata dall'assessore regionale allo sport Gabriele Cascino di dare l'incombenza ad un privato. Un'idea che è stata al centro di una riunione ad hoc sul futuro di Monesi cui ha partecipato lo stesso Raineri.

"Abbiamo esaminato questa proposta in una riunione a Genova alla presenza dello stesso assessore Cascino. Per la Provincia potrebbe anche essere una soluzione positiva, però ci sono delle problematiche tecniche".

In che senso? "Nel senso che noi siamo un ente pubblico ed agiamo con finanziamenti pubblici. Quindi sconfiniamo da un campo politico ad uno amministrativo".

Quindi? "Quindi dovremo verificare se questa soluzione sia compatibile con le normative in materia vigenti".

Intanto quale sarà il futuro di Monesi? "Posso confermare la volontà dell'Amministrazione Provinciale di Imperia di potenziare la stazione sciistica su cui vogliamo investire. Fino ad oggi non abbiamo risposto alle polemiche delle ultime settimane perché riteniamo che la migliore risposta siano i fatti".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium