/ Politica

Politica | 03 febbraio 2011, 17:52

Incontro tra il Sindaco Scullino ed il Ministro Matteoli: soddisfazione per l'On. Minasso

"Il mio impegno è e sarà quello di monitorare i vari passaggi, di promuovere incontri per rendere il più agevole e veloce questa fase, affinché si arrivi al più presto alla realizzazione di quanto sopra, per un rilancio serio ed uno sviluppo concreto della città di Ventimiglia e del Ponente".

Incontro tra il Sindaco Scullino ed il Ministro Matteoli: soddisfazione per l'On. Minasso

L’On. Eugenio Minasso esprime piena soddisfazione per l’incontro avvenuto a Roma, e da lui promosso, fra il Sindaco di Ventiomiglia Gaetano Scullino, il vicesindaco Roberto Nazzari e il direttore generale Marco Prestileo con il Ministro Altero Matteoli concernente aree ferroviare dismesse e viabilità.

"Entrambe le questioni - sottolinea l’On. Minasso -sono strategiche per un rilancio serio ed ambizioso della città ma soprattutto sono fondamentali come volano per una ripresa economica di tutto il ponente. L’eventuale possibilità di poter affidare le aree ex FS tramite un diritto pluriennale di superficie anziché cedere l’intera area rende  nuovamente appetibile la zona ai grandi gruppi imprenditoriali, primo fra tutti l’Ikea. L’insediamento di questi grandi gruppi imprenditoriali porterà lavoro sia direttamente con l’assunzione del personale, ma soprattutto è volto ad attirare un bacino d’utenza importante coinvolgendo sia la vicina Francia che il basso Piemonte. L’indotto che si verrà a creare coinvolgerà sia il tessuto economico della città di Ventimiglia ma anche l’intera provincia di Imperia godrà di una favorevole ricaduta. Un progetto così importante, ovviamente, non potrà essere portato avanti se non supportato da un serio discorso di viabilità che abbiamo voluto sottoporre al Ministro che ha preso l’impegno di dare mandato alla dirigenza dell’ANAS di studiare eventuali e varie soluzioni. Il mio impegno - conclude l’onorevole Minasso - è e sarà quello di monitorare i vari passaggi, di promuovere incontri per rendere il più agevole e veloce questa fase, affinché si arrivi al più presto alla realizzazione di quanto sopra, per un rilancio serio ed uno sviluppo concreto della città di Ventimiglia e del Ponente". 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium