Eventi - 03 febbraio 2011, 17:41

Nei prossimi giorni diversi spettacolo dell'Ariston Pro Ballet tra Liguria, Piemonte e Costa Azzurra

La Compagnia ‘Proballet’ danzerà una serie di spettacoli che fanno parte del suo nuovo progetto per avvicinare i giovani agli spettacoli di danza attraverso l’utilizzo di tecnologie e linguaggi vicini alle nuove generazioni.

Venerdì 11 febbraio al Teatro Matteotti di Torino ‘Dance in Progress’, trittico di balletto con musica di Brahms che produce, in un progresso musicale, coreografico e di effetti luce e digitali un gioco di luci e ombre, una sorta di black and white senza respiro.

Domenica 13 febbraio a Cannes ‘Queen the Ballet’. La Coreografia di Marcello Algeri, sulla straordinaria musica dei Queen, fa rivivere l’allegria e la positività come sentimenti fondamentali di un nuovo stile di vita.

Giovedì 17 febbraio al Teatro Comunale di Ventimiglia ‘Rapsodia’: la musica di Gershwin riproposta attraverso una espressione di tecnica fatta di velocità e virtuosismi di ispirazione tipicamente balanchiniana, il ‘jazz che diventa sinfonico’ grazie al movimento.

Sabato 5 marzo al Teatro Gavazzeni di Bergamo ‘Bolero’: il crescendo di Ravel mette in primo piano il corpo del danzatore che diventa protagonista in una coreografia di Marcello Algeri, che ritrova la primitiva forza della fisicità libera di esprimersi grazie ad un rigore acquisito. Le coreografie sono di Marcello Algeri, Assistente Coreografica Sabrina Rinaldi, Effetti digitali di Andrea Lombardi e Costumi del Proballet Atelier. 

Carlo Alessi