Inizio d’anno coi fiocchi per Lorenzo Trincheri, terzo classificato domenica scorsa a Bergamo nell’8a edizione della Maratona sul Brembo. L’agente immobiliare di Dolcedo, tesserato per Il Gs Roata Chiusani e per Oltre, ha chiuso in 2h 36’08”, preceduto dai fortissimi Emanuele Zenucchi (2h 30’39”) e Pietro Colnaghi (2h 30’40”), atleti professionisti, che hanno gareggiato fianco a fianco per tutto il percorso. Circa 10 i minuti di vantaggio sul 4° classificato, Diego Nicoli.
“Sono estremamente soddisfatto - ha dichiarato Trincheri al suo ritorno -. Abbiamo corso in condizioni estreme per il gran freddo, anche se per fortuna non ha nevicato. Avrei potuto limare ancora qualche secondo, ma sono stato da solo per gran parte dei 42 km. Il primo test sulla via del deserto (Lorenzo parteciperà ad aprile per la quarta volta alla Marathon des Sables, ndr), è andato bene. Anche per questo ho deciso di rispondere positivamente all’invito degli organizzatori della terza Maratona della Pace sul Lamone, in Romagna, a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, in cartellone domenica 16 gennaio. Un percorso che, pur non avendo saliscendi, mi piace perchè per gran parte su sterrato”.
Ben 226 i concorrenti che hanno tagliato la linea del traguardo della Maratona sul Brembo 2011. I partecipanti alla mezza maratona, dominata da Igor Rizzi in 1h 09’19”. sono stati invece 365.
Tra i prossimi appuntamenti di Lorenzo Trincheri ce n’è uno non troppo impegnativo, almeno dal punto di vista agonistico. L’alfiere del Team Brooks, vincitore di recente della Maratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco, sarà infatti premiato il 9 febbraio ad Alba nell’ambito della terza edizione della prestigiosa iniziativa “Sportivo dell’anno di Langhe Monferrato Roero”. La sedrata avrà luogo presso il Teatro Sociale Busca, con l’organizzazione della Asd Triangolo Sport.