Politica - 13 gennaio 2011, 10:27

Regione: 39mila euro per la zona intemelia per premiare la Lega del Cane

La Lega del Cane ha programmato questo nuovo intervento di ristrutturazione muraria del centro di Ventimiglia per una spesa totale di euro 30.000 con il rifacimento dei bagni, degli spogliatoi del personale, del magazzeno per deposito degli alimenti e adeguamento dell’infermeria.

il consigliere regionale Sergio Scibilia

Prosegue la campagna di sensibilizzazione della Regione Liguria – assessorato alla Sanità per i programmi mirati riferiti alla prevenzione sul randagismo, agli interventi di sterilizzazioni ed al contenimento dell’avifauna e al risanamento e costruzione di ricoveri per animali, funzionante ormai da molti anni che ha rilevato importanti risultati. "La zona intemelia ha ottenuto un contributo regionale di oltre euro 39.000 euro su un totale di 175.000 per tutto il territorio regionale" - ha comunicato il consigliere regionale Sergio Scibilia. Il comprensorio intemelio , nello specifico con la Delibera regionale di fine anno ha avuto un contributo di 7.875 euro a favore della Comunità Montana Intemelia e di 21.825 euro a favore dei Comuni di Ventimiglia-Vallecrosia-Camporosso e Bordighera.

Un intervento economico di rilevanza che evidenzia e premia l’attività svolta dalla Lega Difesa del Cane di Ventimiglia in collaborazione con gli enti locali e grazie al supporto tecnico determinante dei 14 veterinari della nostra zona e grazie all’attività quotidiana delle “gattare” –volontari/e che collaborano con la Lega per la tutela ed il benessere degli animali randagi presenti sul territorio . La Delibera predisposta dall’assessore alla Sanità Claudio Montaldo, previo parere favorevole dell’Osservatorio Permanente per lo studio ed il controllo delle popolazioni animali, ha inoltre erogato 9.450 euro a favore della struttura del canile di via Peglia, necessari per finanziare i parte i lavori di ammodernamento e miglioramento della vivibilità degli animali, dei dipendenti ,e dei numerosi volontari che ogni giorno operano all’interno.

La Lega del Cane ha programmato questo nuovo intervento di ristrutturazione muraria del centro di Ventimiglia per una spesa totale di euro 30.000 con il rifacimento dei bagni, degli spogliatoi del personale, del magazzeno per deposito degli alimenti e adeguamento dell’infermeria. Nell’insieme quindi un impegno importante che la Regione erogherà materialmente nel primo semestre dell’ nuovo anno.

C.S.