Eventi - 20 dicembre 2010, 09:49

Imperia: anche quest'anno in frazione Poggi si rinnova la tradizione del Presepe Vivente

Sono previsti più di 100 figuranti in costumi dell’effettivo tempo della nascità di Gesù e sono attesi numerosissimi visitatori italiani e stranieri.

La tradizione del Presepe Vivente di Poggi continua e si rinnova. Quest’anno la manifestazione, giunta alla quinta edizione, è organizzata da una nuova associazione, la Pro Loco Poggi SottoSopra, forte di oltre 90 soci, e si svolgerà in entrambi i borghi della frazione, Poggi Inferiore e Poggi Superiore. Ormai sanati i problemi col parroco Don Tirla, c’è una buona collaborazione con la Parrocchia, dove si terrà la celebrazione della Natività con la S. Messa di mezzanotte.

Sono previsti più di 100 figuranti in costumi dell’effettivo tempo della nascità di Gesù e sono attesi numerosissimi visitatori italiani e stranieri, che rivivranno la peregrinazione della Sacra Famiglia tra Nazareth e Betlemme, osservando scene di vita quotidiana e dei mestieri dell’epoca, rischiarate da fiaccole, e accompagnate dall’opportunità di qualche degustazione. Tra l’altro la notizia del Presepe è arrivata in Germania, con la pubblicazione di un articolo con foto sulla rivista 'Riviera Cote d’Azur–Zeitung' di dicembre, dal titolo 'Incanto di fiaba' (tradotto: allegato).

L’evento inizierà alle 21.30 di venerdì prossimo e si concluderà dopo la Messa. L’entrata è libera; è previsto senso unico verso Civezza e la possibilità di parcheggio a lato della carreggiata di strada Poggi. Per facilitare l’accesso è organizzato un servizio navetta dal piazzale del  supermercato Simply del Prino con orario 21.15-1.

Files:
 Zeitung p. 13 (717 kB)

Carlo Alessi