E’ in distribuzione a partire da questi giorni la novella spirituale scritta da Davide Tepasso, affermato e noto compositore di Musica Sacra e Maestro di cappella della Diocesi di Ventimiglia – San Remo, intitolata 'Triduo di Natale'. E’ stata edita dalla Pro Triora Editrice, quale allegato straordinario alla rivista “Le Stagioni di Triora”, dove di Tepasso, l’anno scorso, era stata pubblicata la “novella di montagna in musica” dedicata a Bacì. “l’eroe dimenticato”.
'Triduo di Natale' è un 'itinerario' spirituale fortemente evocativo, ricco di profondi contenuti teologici espressi attraverso immagini tanto significativamente simboliche quanto immediate nell’efficacia comunicativa. Il tutto 'concentrato' in una decina di pagine, le quali sono illustrate da grafiche originali di Libereso Guglielmi, il famoso 'giardiniere di Calvino', conosciutissimo botanico e raffinato acquerellista. Le pagine della Novella, scritte da Tepasso, sono dedicate alla sua sposa Stefania ed alla loro bimba Letizia Silvia Benedetta.
La stesura del racconto molto suggestivo può aiutarci, come ha sottotitolato l’autore, a prepararci bene per vivere intensamente la Notte Santa. E’ la seconda novella spirituale di Tepasso. La prima fu 'Nel regno della lode', edita da Rugginenti di Milano, con la prefazione del Vicepreside della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale, Monsignor Professor Pierangelo Sequeri, celebre autore di canti per la Liturgia e docente di Estetica del Sacro all’Accademia di Brera.