/ Eventi

Eventi | 17 dicembre 2010, 10:25

Bordighera: domani la 'Notte d'Arte, Cultura e Buona Cucina' nel centro storico

La serata è nata sulla scia della grande mostra 'Mediterraneo: da Courbet a Monet ed a Matisse', che in questi giorni ha già superato le 15.000 presenze, con più di 60.000 prenotazioni.

Bordighera: domani la 'Notte d'Arte, Cultura e Buona Cucina' nel centro storico

Domani sera, dalle 20 alle 24, nel centro storico di Bordighera, la Fondazione Pompeo Mariani, ha organizzato una 'Notte d'Arte, Cultura e buona Cucina'. L'evento ha avuto la collaborazione del Comune di Bordighera, Parrocchia S.Maria Maddalena, Villa Garnier, Risveglio Bordigotto, Accademia G.Balbo, alcuni esercenti e ristoratori.

Nella serata si potranno visitare:
- Villa Mariani (orario di visita ore 21, 22 e 23), con una scelta di significative opere di Pompeo Mariani, riguardanti il Mediterraneo
- Oratorio San Bartolomeo (dalle 20 alle 24), con opere di  giovani artisti dell'Accademia G.Balbo
- Villa Garnier (orario di visita 20-21.30),con i preziosi affreschi dei pittori amici di Garnier
- Parrocchia Santa Maria Maddalena (orario 20.30, 21.30 e 22.30), dove si potrà ammirare il prezioso gruppo marmoreo del famoso scultore Filippo Parodi,citato nel suo ultimo libro da Vittorio Sgarbi.

Per l'occasione alcuni esercenti esporranno le riproduzioni delle tele eseguite da Monet a Bordighera nel 1884. Alcuni ristoratori proporranno il 'Menù Monet', mentre il bar Agorà proporrà l'Aperitivo d'Artista. Alcuni esercenti effettueranno uno sconto del 10% nell'intera giornata. Il Risveglio bordigotto distribuirà caldarroste e  bevande calde. La serata è nata sulla scia della grande mostra 'Mediterraneo: da Courbet a Monet ed a Matisse', che in questi giorni ha già superato le 15.000 presenze, con più di 60.000 prenotazioni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium