Alfredo Schiavi ogni venerdì continua a vistitare il mercato di piazza Eroi Sanremesi per annotare se venga posto rimedio alle varie 'magagne' della struttura.
"Rieccoci nell'iniziare con la bellissima poesia di Prèvert: 'Sono andato al mercato degli.... ecc. ecc.'. Non lui, Prévert, ma io, per vedere quali lavori di ripristino erano stati fatti e per rivredere il Sindaco Zoccarato come lui aveva promesso di esserci il venerdì scorso. Ahi! Ahi! C'ero solo io ed i soliti clienti e commercianti. Della promessa presenza istituzionale... nisba! Eh! si sa, il Patto di Stabilità comporta anche le promesse... qualcuna sì, altre no... Pazienza... Lavori fatti al mercato nei 4 giorni dopo che il Sindaco si era arrabbiato (ma con chi?...).
Bidoni contenitori spostati ma lasciando in evidenza quello con le gambe (ruote) per aria. Niente pulizia alle porte dei gabinetti lato nord di quelle scritte che inneggiano alle parti intime maschili e femminili. Via i tre cartelli che accennavano all'educazione... (verranno tradotti in arabo così, tanto per incolpare qualcuno... Solo che le scritte sulle porte sono in italiano e non in arabo). Le luci alle pareti. Mi hanno detto che alcuni elettricisti addetti hanno osservato il fatto... ma nonostante l'osservare a lungo sono rimasti sempre spenti. Servizi lato sud. Sempre le solite ragnatele da liane forestali ed il bidone verde accogli-immondizia immondizia egli stesso.... Sì, hanno pulito (per modo di dire) i pilastri di ingresso al mercato dalle scritte dai tempi di VIVA VERDI (1848) ed il vetro porta d'ingresso della pescheria. Bravi!.
Dimenticavo. Sempre vicino alle ragnatele ingresso WC sud c'è, lì per aria, un cartello circolare che indica 'Telefono pubblico'... Solo che l'apparecchio telefonico non c'è... C'è solo il filo penzolante. Souvenir Telecom? Inoltre lì accanto un cartello verde con proibizioni varie ed una bellissima immagine della Madonna con il piccolo Gesù sul grembo e la scritta: 'SIGNORE, SALVACI!'... Che sia il nuovo slogan che sostituisce 'Sanremo è sempre Sanremo'? (uno slogan da Premio Pulitzer, dicono i pubblicitari alla Lele Mora... quello delle Pupe...).
A venerdì prossimo per la 3.a puntata... Io ci sarò... e quell'altro?".
In Breve
martedì 19 novembre
lunedì 18 novembre
domenica 17 novembre
venerdì 15 novembre
lunedì 11 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio
Attualità
Cronaca