Eventi - 03 dicembre 2010, 11:04

Sanremo: oggi e domenica le 'Serenate' insieme all'Orchestra Sinfonica

Inoltre da lunedì sarà aprta la vendita dei biglietti in vista dei concerto di capodanno, appuntamento tradizionale che vede la sinfonica protagonista in un concerto al Casinò.

Doppia esecuzione, questa settimana, per il concerto dal titolo “Serenate”. Sono, infatti, previste due esibizioni dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo entrambe al Teatro dell’ Opera del Casinò. Il primo appuntamento è per oggi alle ore 21.30, mentre il secondo sarà domenica alle ore 16,30. Nelle due occasioni l’Orchestra sarà diretta dal M° Francesco Gilio e verranno eseguiti i brani “Serenata in Re Minore Op. 44 per strumenti a fiato, violoncelli e contrabbasso” di Antonin Dvorak, “Serenata in Si bemolle Maggiore Op. 43 per strumenti a fiato” di Emil Hartmann e “Suite Op. 4 in Si bemolle Maggiore per strumenti a fiato” di Richard Strauss.

Inoltre la Sinfonica sarà protagonista del Concerto degli auguri che si terrà nelle prossime settimane all'interno del calendario per le manifestazioni natalizie. A partire da lunedì sarà possibile acquistare i biglietti relativi al concerto di Capodanno che si svolgerà sabato 1° gennaio 2011 alle ore 16,30 presso il Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo. Sarà possibile prenotare al numero telefonico 0184 505764 (dalle ore 9.30 alle ore 12.30) e ritirare i biglietti presso la sede della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo a Villa Zirio (2° piano) C.so Cavallotti, 51 – Sanremo. Il costo del biglietto (Posto Unico) è di Euro 15,00. Il concerto è fuori abbonamento.

S.M.