Eventi - 03 dicembre 2010, 10:50

Imperia: dal 6 gennaio si parte per i 45 giorni di saldi invernali

La Confcommercio di Imperia ha voluto ricordare alcune regole da rispettare per quel periodo.

Il 6 gennaio inizieranno i saldi invernali. Lo ha comunicato la Confcommercio di Imperia che inoltre ha sottolineato come il giorno d'inizio quest’anno sarà comune anche a molte altre regioni (Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Umbria e Friuli Venezia Giulia). I saldi quindi dureranno fino al 19 febbraio, domeniche comprese per un totale di 45 giorni. Durante il periodo Confcommercio ha voluto ricordare:

  • "è permessa la vendita promozionale anche nei 40 giorni antecedenti all’inizio dei saldi (con esclusione dei prodotti oggetto di saldo);
  • è necessario esporre, in un luogo ben visibile dall’esterno, il cartello indicante quanto previsto dalla normativa regionale 1/2007 almeno 3 giorni prima dell’inizio delle vendite;
  • il cartello andrà compilato come da legenda sul retro ed è disponibile gratuitamente presso le sedi zonali della Confcommercio.
  • Per gli studi di settore, occorre mettere in evidenza nel quadro D del registro dei corrispettivi, gli importi incassati nel periodo dei saldi".

S.Michero