Politica - 02 dicembre 2010, 10:43

Regione: accorpamento maternità Imperia e Sanremo, Saso e Scajola lanciano attacco

A finire nel mirino dei consiglieri del PDL è la sinistra. Saso e Scajola segnalano una frattura netta tra ciò che vorrebbe la sinistra locale e le azioni fatte dai consiglieri in sede regionale.

"Rottura evidente quella che si è consumata all’interno dei partiti di sinistra". La questione è quella nota, sull’accorpamento del reparto di maternità di Imperia e Sanremo ed a rimarcare l'accaduto sono i due consiglieri regionali del Pdl Marco Scajola e Alessio Saso: “Ci fa sorridere che solo oggi la Sinistra in provincia di Imperia, a distanza di 4 mesi, disconosca l’operato dei suoi consiglieri regionali. Sono mesi che noi del Pdl ci battiamo contro le decisioni scellerate di Burlando e Montaldo in materia di Sanità e che siamo contro la scelta di accorpare i due punti nascite di Imperia e Sanremo così come lo siamo rispetto ad altri accorpamenti inseriti nel piano di riorganizzazione della Regione".

"E’ ridicolo – proseguono i due del Pdl - vedere che la Sinistra sulla stampa affermi delle cose e poi in regione i suoi esponenti si comportino esattamente all’opposto votando ed avvallando le decisioni sciagurate di Burlando e Montaldo” “Inviteremmo quindi gli esponenti della sinistra locale a farsi sentire non tanto sui giornali ma quanto presso i loro rappresentati all’interno della Giunta e del Consiglio Regionale per far che si che le problematiche vengano affrontate e risolte. E’ troppo facile uscire sul giornale con dichiarazioni che cavalcano le esigenze dell’opinione pubblica e poi invece nella 'stanza dei bottoni' il comportamento è diverso rispetto a quanto si dichiara pubblicamente".

Scajola e Saso poi concludono "Solo grazie al nostro intervento in regione ed alla nostra forte contrarietà a questo accorpamento vi è stato un rallentamento in merito alla realizzazione del processo di fusione. Ma non ci fidiamo di Montaldo e per questo continueremo a batterci affinchè rimangano due punti nascite distinti, uno a Imperia ed uno a Sanremo. Vogliamo che in questa provincia non vengano realizzati costosi ed inutili accorpamenti che rischiano di essere dannosi per gli utenti, vogliamo invece che si lavori spediti per arrivare al più presto ad un nuovo grande ospedale baricentrico e funzionale per le esigenze di tutto il territorio".

S.Michero