/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2010, 13:47

Diano Marina: al via audizioni per il musical 'Parigi 1899' di Iaia De Rose

Iaia De Rose

Iaia De Rose

La Compagnia Teatrale Musical è... di Diano Marina, in collaborazione con 'La Comapagnia Aerea' di Imperia, indice le audizioni per la formazione del cast dello spettacolo 'Parigi 1899', libero adattamento del film 'Moulin Rouge' di Baz Luhrmann.

Si ricercano attori, cantanti e ballerini di età compresa tra i 15 e i 60 anni. Per i ballerini è richiesta un'ottima base tecnica così come per i cantanti. Per gli attori invece si accettano anche candidature di principianti che per la prima volta si vogliano avvicinare al meraviglioso mondo del musical. Si tratterà infatti  di  un grande musical, realizzato con un cast che arriverà a contare oltre 35 elementi tra attori, cantanti e ballerini (tutti scelti tra i talenti delle province di Imperia e Savona) per il quale la produzione artistica è già a lavoro da mesi per la realizzazione dei brani musicali (tutti tradotti in italiano), delle sceneggiature, dei bozzetti dei costumi (oltre 300 modelli) delle scenografie.

La produzione esecutiva sarà affidata a 'Futura Managemant e Production'. Della regia e delle coreografie si occuperà Iaia De Rose, volto noto della tv (ricordiamo Un due tre... Stalla! Canale 5, Buona Domenica canale 5, Saturday Night Live Italia Uno e attualmente volto fisso della trasmissione 'Pomeriggio 5' condotta da Barbara D'Urso e volto femminile della rete La3 Canale 143 di Sky) che verrà coaudiuvata da Damiano Fortunato che si occuperà dell' actor coaching. Della produzione musicale e del vocal coaching si occuperà invece il cantante Gianni Fiorellino (Festival di Sanremo 2002 e 2003 , Music Farm...)
L'allestimento si svolgerà nella provincia di Imperia con prove a cadenza settimanale (la domenica, per permettere a tutti di parteciparvi).

La Compagnia teatrale Musical è... fondata da Iaia De Rose nel 2005 è già una realtà conosciuta ed apprezzata del panorama nazionale grazie ai numerosi riconoscimenti vinti con i 3 precedenti spettacoli nei più importanti festival di teatro nazionali tra cui Migliore spettacolo italiano, Migliore regia, Migliore allestimento... Quest'anno lo sforzo sarà decisamente maggiore rispetto agli scorsi anni in quanto si tratterà del primo tentativo italiano di messa in scena in lingua nostrana del capolavoro mondiale del musical cinematografico. Un film che viene ancora oggi considerato a ragione il più grande musical della storia e che vanta fans club in tutto il mondo.

La Compagnia Teatrale Musical è... è nata per valorizzare i talenti liguri che spesso non trovano la possibilità di esibirsi di fronte ad un grande pubblico in un allestimento che, malgrado si avvalga di principianti, grazie all'estrema professionalità della produzione artistica, nulla ha da incidiare alle compagnie professionistiche. Non è richiesta alcuna tassa di iscrizione per partecipare alle audizioni e nessun costo si dovrà sostenere in quanto la Compagnia Teatrale Musical è... opera per sostenere cause benefiche senza nessun tipo di retribuzione a nessun componente.

Ancora una volta una grande sfida che Iaia De Rose commenta così "I giovani hanno bisogno di poter credere nei sogni e quando ci si sente 'artisti' in una piccola provincia è davvero difficile avere un'occasione per 'uscire dal guscio'! Io cerco di regalare a tutti la speranza di tornare a credere che quando si ha voglia di farcela prima o poi ce la si fa!".

Per candidarsi all'audizione, che si svolgerà domenica 19 dicembre, basta telefonare al numero 339 1556309.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium