ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 28 novembre 2010, 12:25

Sanremo: successo per la presentazione del libro di Fabio Geda al Palafiori

Sanremo: successo per la presentazione del libro di Fabio Geda al Palafiori

Grande successo per la presentazione del Libro 'Nel mare ci sono i coccodrilli' dell'autore Fabio Geda venerdì pomeriggio al Melograno. Lo scrittore, intervistato dalle studentesse e dagli studenti del Liceo delle scienze Umane, 'C. Amoretti' di Sanremo, ha raccontato il suo incontro con il giovane afghano Enaiatollah Akbari, e da cosa è scaturita la necessità di far conoscere la sua storia e il suo incredibile viaggio, che lo ha portato in Italia attraverso il Pakistan, l'Iran, la Turchia e la Grecia.

Gli allievi del Liceo al pomeriggio, e della Scuola Media 'Dante Alighieri' di Baragallo, dopo un'attenta lettura del testo, sono stati in grado di interloquire con l'autore ponendo domande circostanziate sul protagonista, i diversi passaggi deòla sua storia e del suo viaggio, lo status di rifugiato ottenuto in Italia, i suoi sogni e la situazione in generale dei migranti e dei richiedenti asilo politico, ponendo a confronto i sentimenti e il rapporto con le situazioni della vita Enaiat e le loro esperienze quotidiane di giovani occidentali. Un pubblico attento ha seguito con grande interesse la conversazione che l'autore in modo brillante e coinvolgente ha saputo intrattenere con gli studenti.

L'associazione 'Mappamondo' ringrazia, oltre tutti gli insegnanti che hanno accolto la proposta di far approfondire questo splendido testo presentato a 'Chetempochefa' di Fabio Fazio lo scorso 25 aprile, anche l'attore Franco La Sacra per l'emozionante lettura dei brani che ha intervallato la presentazione e l'Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sanremo, che ha patrocinato l'incontro, Avv. Gianni Berrino, per aver voluto portare il suo saluto e aver seguito e sostenuto l'iniziativa.
 
Associazione Mappamondo
www.associazionemappamondo.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium