A.G. segnala ancora disagi, avvenuti ieri, sabato 27 novembre, al punto prelievi dell'Ospedale Civile d'Imperia.
"E' sicuramente fuori standard attendere oltre un'ora e venti minuti per ottenere un semplice prelievo. Tutto ciò non dipende certamente dal personale del settore, ma sicuramente dal management aziendale. Infatti per sabato 27 al punto prelievi era prevedibile avere un aumento dell'afflusso, essendo stato chiuso venerdì 26 per la festività patronale. Al contrario della logica il personale addetto materialmente ai prelievi era desolatamente costituito da una singola unità, alla quale, peraltro, va tutta la personale solidarietà, mentre erano tre gli sportelli aperti per l'accettazione delle richieste.
Si potranno trovare mille scusanti, motivazioni, ma certo è che alle adeguate prebende dei dirigenti, sembrano non corrispondere proporzionate attenzioni ai bisogni dei cittadini in termini di velocità, e puntualità dell'esecuzione delle prestazioni richieste. Vi può essere anche un problema legato alla carenza di personale, alle improvvise assenze, ma tra le capacità manageriali, che appunto risultano adeguatamente corrisposte e premiate, vi dovrebbe essere anche quella di saper gestire le criticità. Ad esempio dislocando, secondo le occorrenze, il personale in forza.
Non è giusto che a pagare questi disservizi siano sempre gli ultimi: i cittadini che pagano le tasse ed i salati tickets".
In Breve
mercoledì 20 novembre
martedì 19 novembre
lunedì 18 novembre
domenica 17 novembre
venerdì 15 novembre