/ Politica

Politica | 27 novembre 2010, 15:48

Diano Marina: intervento di Guglieri, Pezzi e Bonifazio sul bilancio di previsione "E' irregolare?"

Diano Marina: intervento di Guglieri, Pezzi e Bonifazio sul bilancio di previsione "E' irregolare?"

Andrea Guglieri, Paolo Pezzi e Primo Bonifazio, consiglieri comunali di minoranza di Diano Marina, intervengono sul bilancio di previsione che - a detta loro - è irregolare.

"Lo sanno i cittadini dianesi che la Corte dei Conti esaminando il bilancio di previsione del Comune di Diano Marina ha rilevato un disavanzo di € 257.000? Tale importo è stato coperto artificiosamente con la sovrastima di entrate non ricorrenti come: il recupero di evasione fiscale (a Diano praticamente inesistente dopo l'abolizione dell'ICI sulla seconda casa) e con contributi per permessi a costruire (930.000 euro) che preludono a nuove ferite per l'ambiente e il territorio, ovvero per il bene primario su cui si basa l'economia turistica locale.

Inoltre, è stato finanziato il canile municipale con i soldi derivanti dalle contravvenzioni stradali che devono essere utilizzati per legge al miglioramento della viabilità. Ma non finisce qui. La stessa Corte ha evidenziato che questo comportamento illegittimo va avanti da alcuni anni. Da qui due considerazioni: 1) Possibile che nessuno trai i consiglieri comunali se ne sia accorto? 2) Lo sanno i cittadini dianesi che sempre sulle loro spalle ricadrà il disastro finanziario che questa amministrazione lascerà alla prossima, e che a quanto sopra si troverà a dover gestire anche i problemi del ripristino della foce del torrente Evigno e della scogliera tra i due moli?".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium