/ Politica

Politica | 25 novembre 2010, 09:05

Ceriana: sostituzioni nella maggioranza e rimpasto di Giunta, i particolari

“Ringrazio i consiglieri uscenti per l’impegno profuso in questi 15 mesi ed auguro ai neo consiglieri di procedere con vigore e passione nell’attuazione del programma che i nostri elettori hanno premiato alle ultime elezioni amministrative".

Bruna Rebaudo (Sindaco di Ceriana)

Bruna Rebaudo (Sindaco di Ceriana)

Rimpasto di giunta e sostituzioni nella maggioranza consiliare che dal giugno 2009 guida il Comune di Ceriana: a seguito delle dimissioni dell’assessore Damiano Rebaudo e del consigliere delegato a Bilancio e Personale Paola Donati, motivate da strette ragioni personali, entrano in consiglio la Prof.ssa Evelina Carli e la traduttrice e musicista, Gianna Quaglia, italiana nata in Australia a Sidney e vissuta per anni in Gran Bretagna.

Il Sindaco Bruna Rebaudo ha quindi ridistribuito le deleghe amministrative, al fine di rilanciare l’attività amministrativa e mantenere fede all’impegno elettorale consistente nell’attribuire ad ogni consigliere incarichi amministrativi di peso: l’agronomo Gianni Valenzano diventa assessore ed assume la delega ad agricoltura caccia e pesca; Evelina Carli assume la delega ad ambiente ed arredo urbano (già di Valenzano). La delega al personale torna al Sindaco Rebaudo, mentre il bilancio è attribuito all’assessore Patrizia Peotta. Al neo consigliere Gianna Quaglia è stata assegnata una delega speciale ed innovativa quali i rapporti con la Comunità straniera, molto radicata ed impegnata nel tessuto sociale del paese.

Dichiara il Sindaco Bruna Rebaudo: “Ringrazio i consiglieri uscenti per l’impegno profuso in questi 15 mesi ed auguro ai neo consiglieri di procedere con vigore e passione nell’attuazione del programma che i nostri elettori hanno premiato alle ultime elezioni amministrative. Credo molto anche nell’apporto significativo che il dialogo e la collaborazione con le comunità di stranieri comunitari e non possano offrire nella crescita turistica e culturale del nostro paese”.

Dopo l’approvazione unanime di variazioni al bilancio 2010, il Consiglio Comunale ha approvato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione 'Gian Maria Rubini', storica istituzione benefica del paese, ospitante la scuola dell’infanzia ed i servizi innovativi del Nido. Conferma per Domenica DE Salvo, alla guida del CDA dal 2005, entrano Annunziatina Figus, Fiona Mjan, Giuliana Morena e Giacomo Francesco Crespi. A loro l’augurio di buon lavoro dell’assise consiliare cerianaese.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium