Continua a fare passi avanti il progetto di risistemazione della ex strada militare che collega la stazione sciistica di Monesi con Limone Piemonte. E' notizia di oggi che anche la Regione Liguria si sia voluta unire al progetto co-finanziato dal Fesr-Fondo Europeo di sviluppo Regionale con oltre un milione di euro.
La Regione partecipera versando una parte della quota di autofinanziamento pari a 50mila euro sostenendo così il progetto portato avanti dalla Provincia di Imperia, di Cuneo, dalle Comunita' montane Monregalese-Cebana, Valli Vermenagna e Pesio, insieme con i Comuni di Limone Piemonte, Mendatica, Pornassio e Briga Alta, i Parchi Alpi Liguri e Val Pesio e il Dipartimento francese delle Alpi Marittime e i Comuni francesi di Tenda e La Brigue.
“Un’opera destinata a valorizzare, con panorami mozzafiato ad alta quota, tutto l’Imperiese e a promuovere il turismo all’aria aperta, sciistico e non solo”, affermano l’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita, con l’intervento anche dell’assessore Giovanni Barbagallo.
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Eventi