/ Eventi

Eventi | 25 novembre 2010, 12:20

Domani sera la presentazione della stagione sciistica della provincia di Cuneo

"Natura incontaminata e bellissimi paesaggi montani, impianti all’avanguardia, innumerevoli possibilità per tutti gli appassionati di sport sulla neve e ospitalità genuina e a conduzione familiare"

Domani sera la presentazione della stagione sciistica della provincia di Cuneo

E’ tutto pronto per la presentazione della Stagione Sciistica 2010/11 del cuneese. Confermato l’appuntamento per domani alle 18 a Carrù, presso il Cinema Fratelli Vacchetti in piazza Cenacchio 5. "Natura incontaminata e bellissimi paesaggi montani, impianti all’avanguardia, innumerevoli possibilità per tutti gli appassionati di sport sulla neve e ospitalità genuina e a conduzione familiare": così Paolo Bongioanni, direttore dell’Azienda Turistica Locale del Cuneese, descrive la Provincia di Cuneo. "La tradizionale presentazione annuale della stagione sciistica è sicuramente un momento fondamentale di promozione del territorio che portiamo avanti sin dai primissimi anni della nostra attività – continua Bongioanni -  e ogni anno riscuote grande successo. Quest’anno abbiamo scelto Carrù perché pochi giorni dopo, il 16 dicembre, la località ospiterà la 100° edizione della Fiera del Bue Grasso, uno degli eventi di maggior tradizione e sicuramente più amati dell’intera provincia".

Oltre a Bongioanni e al presidente dell’Atl Gianni Vercellotti, che faranno gli onori di casa, interverranno diverse autorità e ospiti sia della Provincia che della Regione Piemonte: il presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia, l’Assessore Provinciale al Turismo Pietro Blengini, l’Assessore Regionale al Turismo Alberto Cirio, il Consigliere Regionale Federico Gregorio, il Sindaco di Carrù Stefania Ieriti. Sarà dedicato uno spazio anche per il tema dello sci per disabili: tra gli ospiti interverrà anche Stefano Viglione, sindaco di Mondovì, per cinque anni nella nazionale di sci disabili e nel 2001 campione italiano di slalom speciale. Parteciperanno Beppe Carlevaris ed Elisa Risso, titolari del Grand Palais Excelsior di Limone Piemonte e del centro benessere Le Village, che riceveranno il premio Atl 2010.

Alla conferenza saranno presenti i responsabili e i gestori di tutte le stazioni e comprensori della provincia di Cuneo.

Puntuale come un orologio svizzero, intanto, se non addirittura in anticipo, la neve ha fatto la sua comparsa sulle montagne cuneesi. Le abbondanti nevicate e le basse temperature dei giorni scorsi hanno consentito l’apertura in anteprima di alcuni impianti. Infatti, all’interno del comprensorio del Mondolè l’altezza neve va da 60 agli 80 centimetri e garantirà l’apertura della stazione di Prato Nevoso (seggiovia Blu e il Tappeto del campo scuola) e di Artesina (seggiovia Castellino e Sciovia La Turra), già questo venerdì, mentre la tradizionale Open Season è stata spostata all’11 dicembre. Sabato e domenica, via libera anche a Limone Piemonte: a partire dal 4 e 5 dicembre, il comprensorio della Riserva Bianca rimarrà aperto anche in settimana.

Tante le novità di questa stagione sciistica 2010/11, che si preannuncia quanto mai interessante. Tra queste non possiamo che citare la riapertura delle stazioni sciistiche Garessio 2000, Viola St.Gree e la nuova gestione della stazione di Crissolo. Sarà poi già funzionante la nuova seggiova di Pian del Sole a Limone Piemonte, e sempre a Limone aprirà il rifugio Morel a 1600metri. Da non dimenticare il nuovo Snow Park a San Giacomo di Roburent, dedicato in particolare agli amanti della “tavola”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium