/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2010, 11:06

Sanremo: chiusura via Matteotti e pista sul ghiaccio, commercianti in disaccordo

Difficile far combaciare le esigenze di tutti. L'Amministrazione sembra comunque orientata sulla chiusura del primo tratto e sull'installazione della pista.

Sanremo: chiusura via Matteotti e pista sul ghiaccio, commercianti in disaccordo

Commercianti del centro di Sanremo in totale disaccordo sulla chiusura del primo tratto di via Matteotti e sull’installazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Borea D’Olmo, che l’Amministrazione vorrebbe sistemare per le feste di Natale, oltre ad una serie di eventi collaterali. E’ l’indiscrezione che emerge nelle ultime ore, muovendosi tra gli esercizi del centro, a pochi giorni dal mese di dicembre, il clou per le feste di fine anno.

La notizia della chiusura del primo tratto di via Matteotti, ovviamente, verrebbe presa con grande favore dai commercianti dello stesso tratto, mentre altri che insistono su via Mameli, via Palazzo ed alcuni del secondo tratto di via Matteotti non sarebbero d’accordo. Una diatriba che si protrae da mesi anche se, sembra, che nell’ultima riunione presieduta dal Sindaco, lo stesso Zoccarato avrebbe decisamente spinto per la chiusura ed anche per la pista da pattinaggio.

Su quest’ultima alcuni commercianti avrebbero sostenuto le proprie perplessità anche per la perdita di quei 100 posti auto che garantisce l’attuale parcheggio. Qualche timore anche per i dipendenti dello stesso parcheggio, anche se l’Amministrazione avrebbe trovato loro una sistemazione nella zona del parking vicino all’ex stazione ferroviaria, ora utilizzato dal Casinò. In pratica i 4 dipendenti potrebbero lavorare in quella zona durante il giorno (come in questo momento in piazza Borea D’Olmo) e la sera il parcheggio potrebbe essere gestito dalla casa da gioco.

Con i tempi sempre più stretti, quindi, diventa sempre più difficile mettere tutti d’accordo, soprattutto per quanto riguarda la pista di pattinaggio, che sarebbe sicuramente una grande attrattiva sul piano turistico e commerciale, visto che gli utilizzatori sfrutterebbero poi la chiusura di via Matteotti ma anche le altre vie per lo shopping natalizio e per passeggiare tra negozi, bar e ristoranti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium