Sulla scia di un'iniziativa partita nel 2007 con un incontro con alcuni studenti presso il Polo Universitario di Imperia, quest'anno l'associazione Autostory sta mettendo a punto un progetto legato alla sicurezza stradale. Si tratta di corsi di guida sicura con la collaborazione dei piloti Marco Corona e Sandro Sottile della “Rally Driving School”. Sarà rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado. L'iniziativa conta sulla collaborazione del Dirigente Scolastico Provinciale Dott.ssa Franca Rambaldi, la professoressa Mariella Rossi, il Dott. Andrea Frumento, Vice Questore Aggiunto di Imperia e dell'Ing. Vincenzo Giordano Comandante dei Vigili del Fuoco di Imperia.
Con questo progetto l'associazione Autostory si propone di contribuire all'educazione alla guida sicura delle giovani generazioni avviandole ad un uso consapevole e prudente della strada e dei mezzi di trasporto. "Si è pensato di organizzare alcuni incontri nelle scuole con esperti nell'educazione stradale e nella guida sicura" - spiegano dall'associazione. Sarà un'attività per tutti gli utenti della strada che desiderano migliorare l'abilità alla guida ed avere sotto controllo il mezzo in qualsiasi situazione.
L'iniziativa è coadiuvata dal Sindaco di Imperia Dott. Paolo Strescino, molto attento alle problematiche legate alla sicurezza stradale (sua è l'operazione “Soffia e sai” legata all'uso di alcool). Il Comune di Imperia metterà a disposizione l'area parcheggio di Borgo Prino per lo svolgimento dei corsi di guida. Il Presidente Lo Sicco tiene a precisare: “la nostra iniziativa non vuole certamente sostituirsi al grande lavoro che stanno facendo le istituzioni e le forze dell'ordine in tema di sicurezza stradale, noi vogliamo comunque dare il nostro contributo nell'educazione stradale e nella guida sicura. Abbiamo, in corso di realizzazione, un simulatore di guida da potare nelle scuole che, per la sua particolarità, siamo certi, susciterà grande entusiasmo".
In Breve
domenica 24 novembre
sabato 23 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità