/ Attualità

Attualità | 25 novembre 2010, 15:23

Imperia: guida sicura, un'iniziativa dell'associazione Autostory

Si tratta di corsi di guida sicura con la collaborazione dei piloti Marco Corona e Sandro Sottile della “Rally Driving School”. Sarà rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado.

Imperia: guida sicura, un'iniziativa dell'associazione Autostory

Sulla scia di un'iniziativa partita nel 2007 con un incontro con alcuni studenti presso il Polo Universitario di Imperia, quest'anno l'associazione Autostory sta mettendo a punto un progetto legato alla sicurezza stradale. Si tratta di corsi di guida sicura con la collaborazione dei piloti Marco Corona e Sandro Sottile della “Rally Driving School”. Sarà rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado. L'iniziativa conta sulla collaborazione del Dirigente Scolastico Provinciale Dott.ssa Franca Rambaldi, la professoressa Mariella Rossi, il Dott. Andrea Frumento, Vice Questore Aggiunto di Imperia e dell'Ing. Vincenzo Giordano Comandante dei Vigili del Fuoco di Imperia.

Con questo progetto l'associazione Autostory si propone di contribuire all'educazione alla guida sicura delle giovani generazioni avviandole ad un uso consapevole e prudente della strada e dei mezzi di trasporto. "Si è pensato di organizzare alcuni incontri nelle scuole con esperti nell'educazione stradale e nella guida sicura" - spiegano dall'associazione. Sarà un'attività per tutti gli utenti della strada che desiderano migliorare l'abilità alla guida ed avere sotto controllo il mezzo in qualsiasi situazione. 

L'iniziativa è coadiuvata dal Sindaco di Imperia Dott. Paolo Strescino, molto attento alle problematiche legate alla sicurezza stradale (sua è l'operazione “Soffia e sai” legata all'uso di alcool). Il Comune di Imperia metterà a disposizione l'area parcheggio di Borgo Prino per lo svolgimento dei corsi di guida. Il Presidente Lo Sicco tiene a precisare: “la nostra iniziativa non vuole certamente sostituirsi al grande lavoro che stanno facendo le istituzioni e le forze dell'ordine in tema di sicurezza stradale, noi vogliamo comunque dare il nostro contributo nell'educazione stradale e nella guida sicura. Abbiamo, in corso di realizzazione, un simulatore di guida da potare nelle scuole che, per la sua particolarità, siamo certi, susciterà grande entusiasmo".

S.Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium