Attualità - 25 novembre 2010, 12:25

La Riviera Trasporti fa nascere 'Customer Satisfaction' per migliorare i servizi

Si tratta di un'inchiesta dai cui suggerimenti potrà scaturire un progetto per il futuro trasporto pubblico locale.

La Riviera Trasporti da anni avvia indagini per il miglioramento della qualità dei servizi riconoscendo all'Utente un ruolo primario nella gestione del trasporto pubblico di linea al fine di garantire una mobilità più efficiente e una migliore vivibilità. Da questo presupposto è nata 'Customer Satisfaction', l'inchiesta dai cui suggerimenti potrà scaturire un progetto per il futuro trasporto pubblico locale.

L'opuscolo si compila brevemente, è di facile lettura e può rimanere anche anonimo. Il questionario formula domande sui mezzi di trasporto utilizzati, sulla motivazione degli spostamenti, sull'utilizzo dei titoli di viaggio, dal biglietto di corsa semplice alle varie forme di abbonamento compresa la Travel Card e l'Argento Travel, chiedendo un giudizio sui servizi erogati. In questo modo la Riviera Trasporti pone Utente-Cliente al centro dell'indagine, verificando le sue esigenze in relazione alle corse, alla loro frequenza, al rispetto degli orari e all'impegno che i diversi Comuni manifestano per favorire il trasporto pubblico attraverso un'adeguata politica del traffico.

Con questa iniziativa chiunque può contribuire ad un nuovo progetto per il trasporto pubblico alla luce dell'esperienza quotidiana, sicuro che tutti i suggerimenti verranno attentamente vagliati. La Riviera Trasporti chiede quindi la collaborazione di tutti. I questionari saranno disponibili dal primo dicembre presso i principali punti vendita RT.

Carlo Alessi