/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2010, 21:01

Monesi: a metà dicembre l'apertura degli impianti. 'Alpi liguri' in liquidazione, a rischio l'innevamento artificiale

L'abbondante spruzzata di neve dell'altra sera, comunque, fa ben sperare. Le iniziative di 'Monesi Young' presentate sbato a Olioliva

Monesi: a metà dicembre l'apertura degli impianti. 'Alpi liguri' in liquidazione, a rischio l'innevamento artificiale

Slitta alla metà di dicembre l’apertura della stazione sciistica di Monesi. "Una data probabile- dice l’assessore provinciale ai lavori pubblici Giacomo Raineri -   neve permettendo – è quella di domenica 12". La spruzzata dell’altra sera che ha imbiancato la zona e soprattutto le perturbazioni in arrivo per il fine settima, comunque, fanno ben sperare. per quanto riguarda l'innevamento artificiale essendo stata da parte della Provincia affidata la gestione della stazione alla società 'Alpi Liguri sviluppo e turismo' non si sa se Monesi sarà dotata dei cannoni sparaneve, che, però, potrebbero anche non servire. Il commercialista Paolo Bruno, liquidatore della società, infatti, precisa:"Molto dipenderà da quello che offrirà il mercato. Quello che è certo è che se si  profilerà una opportunità per trovare una soluzione definitiva o anche temporanea attraverso il noleggio non ce la faremo sfuggire".

La Provincia di Imperia continuerà, dunque, come anticipato da Sanremonews a gestire la nuova seggiovia che tanta linfa ha portato alla stazione sciistica imperiese da dove si possono fare le discese godendosi (spettacolo praticamente unico al mondo) la vista sul mare all’orizzonte, mentre lo skilift 'Plateau' sarà sempre gestito dalla 'Nuova Monesi Srl' dei fratelli Toscano.

La scorsa stagione per gli sciatori c’era la possibilità di usufruire solo della seggiovia al prezzo giornaliero di 12 euro oppure di scegliere la combinazione (24 euro) con lo skilift. Ancora non si sa, però, se quest’anno sarà attivata questa opportunità. Mentre è in corso la selezione del personale che opererà presso gli impianti, c’è già molta attesa. Numerose, infatti, sono le iniziative di carattere ludico, culturale e sportivo messe in cantiere anche in collaborazione con la locale Scuola di sci dalla associazione 'Monesi Young' presieduta da Alessandro Bellotti che ha anche lanciato una linea di abbigliamento (felpe e magliette) 'griffata', appunto, Monesi.

Sabato 27 alle 12 presso lo stand della stazione a “Olioliva” saranno presentate le iniziative per l’imminente stagione invernale.

Diego david

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium