Al Direttore - 24 novembre 2010, 14:21

Lettore amareggiato per situazioni irrisolte "Imperia è una città allo sbando!"

Gino Boffa, prendendo spunto dall'lettore che ha scritto in merito al fatto che Imperia rimarrà al buio per le feste natalizie, si dice amareggiato per come stanno andando altre situazioni in città.

"Con molto rammarico leggo che quest'anno molte vie della città capoluogo di provincia resteranno al buio in occasione delle feste natalizie in quanto il Ccomune ha pochissimi soldi. Questo Natale, almeno nella zona  dove abito, lo passeremo tra una buca e l'altra. E mi spiego: In via Argine Sinistro si sono formati vari crateri d'asfalto che si stanno allargando sempre di più a causa del continuo transito obbligato di mezzi pesanti che scendono dalla valle Impero o arrivano dalle ditte di spedizionieri e diretti in centro città o all'autostrada di Imperia Est. Purtroppo queste segnalazioni fatte fin'ora  sono state parole al vento.

C'e ancora il palo dell'illuminazione del passaggio pedonale che si trova nello stato attuale di quando lo avevo segnalato tempo fa. Via Argine Destro: che dire?? Da quando l'Enel ha installato il cantiere su questa via è impossibile passarci senza prendere un sobbalzo. Su questa via oltretutto, come del resto Via S. Agata, la strada che conduce all'ospedale del capoluogo dopo il cantiere dell'Italgas, è ancora un percorso ad ostacoli. Lì su quest'ultima arteria ci passano giorno e notte le ambulanze con pazienti a bordo che hanno preso traumi ecc. ecc... Tutto il piano asfalti del Comune di queste vie che fine ha fatto?? Via S. Agata non era una priorità del Comune anche se dovrebbe asfaltarla l'Italgas????".

Redazione