Eventi - 09 novembre 2010, 18:21

Sanremo: venerdì prossimo concerto inaugurale con la Banja Luka Orchestra

L’orchestra di provenienza bosniaca prevalentemente femminile, diretta dal M° Andrea Nicoli, eseguirà Samuel Barber.

Venerdì alle 19, presso l'istituto Mater Misericordiae di via Gioberti a Sanremo, in occasione della nuova apertura e nell’ ambito delle manifestazioni organizzate per la presentazione del nuovo Liceo Musicale di Sanremo (in collaborazione con il Conservatorio 'G.Puccini' di La Spezia, l’Associazione 'ProgettoMusica' e Pamir) organizza il concerto inaugurale con la Banja Luka Philarmonic Orchestra.

L’orchestra di provenienza bosniaca prevalentemente femminile, diretta dal M° Andrea Nicoli, eseguirà Samuel Barber: Adagio per archi ,Edvard Grieg: Holberg Suite e Wolfgang Amadeus Mozart: Concerto in la maggiore K. 414 per pianoforte e orchestra. Al  pianoforte  Rita Cucè,  membro del corpo docenti del Liceo Musicale di Sanremo, composto dai Maestri Diego Campagna, Paolo Ferrigato, Luca Marzolla,Vanni Miele, Stefania Pietropaolo, Marco Reghezza, Giovanni Sardo.

Il concerto vedrà inoltre la partecipazione straordinaria di alcuni allievi del Liceo Musicale di Sanremo. La Mater ringrazia il Comune di Sanremo per la collaborazione.

Carlo Alessi