Sport - 08 novembre 2010, 11:26

Tiro con l'arco: importanti risultati a Roquebrune per Cristiano Rivaroli

Il giovane fa parte delle fila dell'Archery Club Ospedaletti che ha portato nella vicina Francia moltissimi atleti.

Grande exploit di Rivaroli Cristiano in forze all'archery club di Ospedaletti che è stato tra i protagonisti A Roquebrune sur Argens-Les Issambres (Francia). Rivaroli ha fatto il suo record personale con ben  560 punti! una prestazione esaltante. Il giorno prima sabato a  Peveragno (Cuneo), aveva già ritoccato il punteggio classificandosi 2 con 545,  ma ieri grandissima soddisfazione. Ha avuto la freddezza nelle ultime 2 volèe,  quando ti avvicini al risultato finale, di un "consumato" Campione, rimanere concentrato fino allo scoccare dell'ultima freccia, e l'obiettivo è stato  raggiunto!

Entra così nel vivo la stagione indoor del tiro con l'arco per l'archery club Ospedaletti. Il 1 novembre a Torino la Master femminile Gervasi Patrizia 
si è classificata 1 con un punteggio di 527 e record personale. A peveragno oltre a Rivaroli, altri 7 arcieri hanno portato i colori di Ospedaletti. Questi i risultati in classifica al termine della gara: Lonis Enrico 3, Destefanis Marco 7 DeNicola Roberto 8 (arco olimpico seniores maschile), e si sono classificati 1 anche di squadra,  arco nudo master maschile 7 Bortolossi Edis, 8 Sporeni Roberto, 10 Anfosso Alberto, 17 Rivaroli Roberto, padre di Cristiano alla sua 1 gara, 2 di squadra arco nudo.

A Roquebrune sur Argens,l'Archery club Ospedaletti era presente con 11 Arcieri,  i ragazzi, Marenco Carlotta si e classificata 2 con un buon punteggio, Pola Andrea 7 entrambi  hanno migliorato i punteggi rispetto ad una setimana prima alla gara di Borghetto. "Lo sport praticato a livello agonistico è indubbiamente per i ragazzi fonte di crescita intellettuale e morale: la competitività che viene aggiunta alla semplice attività fisica non dovrebbe mai essere spinta all'estremo, in modo che da essa i giovani traggano solo benefici. Partecipando a una gara, infatti, si imparano molti insegnamenti utili anche nella vita quotidiana: superare l'ansia di prestazione, rispettare le regole stabilite, onorare gli impegni presi, dare il meglio di sè quando si  è sotto pressione, impegnarsi per ottenere un risultato, concepire la sconfitta come un'occasione per migliorarsi! Dobbiamo ringraziare e complementarci con Cristiano, Carlotta e Andrea, perchè ci stanno regalando forti emozioni..." - commentano dalla società.

Ma non è tutto questi gli altri risultati degli atleti della città delle rose a Roquebrune:  Bianciardi Renato 2 master maschile arco olimpico, Zacchei Franco 7, Lorenzi Laura Dal Savio 4 master feminile arco olimpico. 3  Occoni Alberto compound master maschile - arco nudo maschile 2 Bortolossi Edis, 3 Anfosso Alberto, 5 Verdini Rodolfo, 6 Rivaroli Roberto che si sono classificati 1 come squadra. L'Archery club Ospedaletti gareggierà il 28 novembre a Casarza Ligure

S.M.